di Bianca Maria Sezzatini
Al Teatro Tirso de’ Molina, sotto l’attenta ed esperta Direzione artistica di Achille Mellini, da martedì 21 a domenica 26 ottobre 2025, “repliche straordinarie” dello spettacolo di e con Fabrizio Nardi “CHE DIAVOLO VOLETE?”, una commedia infernale… ma allo stesso tempo celestiale!
Di cosa parla lo spettacolo?
Lucifero in persona è tornato. O meglio, è salito. Non per portarci via, ma per dire finalmente la sua. Troppe le colpe che da secoli gli vengono attribuite, troppi i proverbi, i detti, i sospetti: “È stato il diavolo”, “ci ha messo lo zampino”. E se invece le cose fossero andate diversamente? Se il vero responsabile dei mali del mondo non fosse proprio Lui?
In un monologo travolgente e irresistibilmente comico, il nostro Diavolo – alias Lucio Prosperi della Fiamma – mette in discussione tutta la storia dell’umanità, dalla mela di Eva alla creazione dell’uomo, passando per la burocrazia dei funerali, l’educazione moderna, la follia dei social, e le assurdità del “disegno divino”.
Tra stand-up, satira, poesia e delirio, "CHE DIAVOLO VOLETE?" è uno spettacolo che fa ridere, riflettere e, forse, alla fine, anche parteggiare per il diavolo.
“CHE DIAVOLO VOLETE?”: uno spettacolo molto divertente, assolutamente da non mancare!
“CHE DIAVOLO VOLETE?”
dal 21 al 26 ottobre 2025
ORARI SPETTACOLO
da martedì a venerdì, ore 21:00
sabato, ore 17:00 e ore 21:00
domenica, ore 17:00
Prenota subito i tuoi biglietti al numero 06 – 841.18.27 oppure su whatsapp al n. 351 – 964.27.74
TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89
Direttore artistico: Achille Mellini
----------------------------------------
IL TIRSO DE MOLINA
Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni. Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.
Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 35.000 presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.
PROGETTO ROMANITÀ

Nessun commento:
Posta un commento