di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa a Piazza Ormea, nel cuore del quartiere Casalotti-Boccea, per l’omaggio musicale al grande regista Luigi Magni delle “NUVOLE BAROCCHE”, il quintetto formato da Giovanni Bocci (voce e tromba); Teresa Marino (voce); Claudia Tortorici (voce); Luca Menicucci (chitarra) e Violetta Sala (flauto), in programma giovedì 19 giugno 2025, alle ore 21:00.
Le “NUVOLE BAROCCHE” si esibiranno in una carrellata di canzoni e colonne sonore scritte dai più grandi compositori per il regista romano. Un grande evento musicale “ad ingresso libero”, assolutamente da non mancare!
OMAGGIO A LUIGI MAGNI
giovedì 19 giugno 2025 – ore 21:00
PIAZZA ORMEA
------------------------------------------------------
CONOSCIAMO ALCUNI COMPONENTI DELLE "NUVOLE BAROCCHE"
Parallelamente alla passione per la tromba inizia anche quella per il canto: nel 1993 fonda il gruppo musicale " Energy Band" con il quale si esibisce in molti locali di Roma e piazze della regione in qualità di cantante e trombettista. Dal 1998 è iscritto alla SIAE come compositore e autore di testo. Nel 2005 frequenta il corso di "Musica nello spettacolo" nella Piccola Accademia di Stefano Jurgens.
Negli ultimi anni partecipa a vari concorsi per interpreti ed autori di canzoni tra i quali "Voci di Roma", "Musica controcorrente", " Canzone romana di San Giovanni", "Festival di Saint Vincent", "Premio Mia Martini", "Video Festivallive", e ad alcune trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui "Match Music"in onda su Sky e "Te lo faccio vedere chi sono io", condotta da Gianni Elsner in onda su Radio 6.
Il suo sogno? Presentare un prodotto in cui sono uniti i suoi testi, la sua voce e la musica della sua amata tromba!
LUCA MENICUCCI (chitarra)
Luca Menicucci: un virtuoso della chitarra!



Nessun commento:
Posta un commento