di Bianca Maria Sezzatini
Grande evento musicale prima della chiusura estiva al teatro “Le Salette” del Direttore artistico, Alfonso Di Vito.
Fabiana De Rose, la poliedrica attrice nonché Direttrice artistica del "VITALA FESTIVAL", la rassegna filantropica e musicale da lei ideata e organizzata con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive di tutte le nazionalità e provenienze, sabato 7 giugno 2025, alle ore 21:30, è lieta di presentare per questa 12^ stagione, lo straordinario gruppo “BAJAN VOICES UK”, in visita speciale dal Regno Unito e per la prima volta in Italia.
Il gruppo “BAJAN VOICES UK” è stato formato nel 2016 nel Regno Unito, in occasione del 50° anniversario dell'indipendenza dell'Isola di Barbados. Con un nucleo di 20 musicisti e vocalist, il gruppo si propone di mantenere viva la tradizione di canzoni, ritmi, spirito e musica di Barbados e Caraibica, eseguendo brani folk, gospel, calypso e soca tradizionali ("Soul of Calypso", una fusione di calypso e soul music), oltre a brani contemporanei, appartenenti alla loro tradizione popolare. I “BAJAN VOICES UK”si sono esibiti in tutto il Regno Unito in numerose occasioni di rilievo, funzioni e concerti. Il gruppo si esibisce anche per iniziative benefiche e nel febbraio 2018, un loro concerto ha raccolto 2.000 sterline in aiuto all'isola di Dominica, in seguito agli effetti devastanti dell'Uragano Maria.
È la prima volta che il gruppo si esibisce al di fuori del Regno Unito. Per questa occasione speciale, i “BAJAN VOICES UK” invitano il pubblico a condividere una nuova esperienza musicale attraverso sonorità all'insegna dell'allegria e del divertimento in una serata assolutamente da non mancare!
“BAJAN VOICES UK”
sabato 7 giugno 2025
APERTURA TEATRO: dalle ore 21:00
INIZIO SPETTACOLO: ore 21:30
INGRESSO
biglietto intero: 15 €.
ridotto studenti: 13 €.
PER INFO E PRENOTAZIONI
mob. 347 - 824.86.61
oppure
wonderwallenter@gmail.com
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
TEATRO LE SALETTE
Vicolo de Campanile, 14 (tra via della Conciliazione e Borgo Pio)
Direttore artistico: Alfonso Di Vito
Il teatro è dotato di un nuovo ed efficiente sistema di circolazione dell'aria.
---------------------------------------------------
VITALA FESTIVAL
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento