lunedì 25 giugno 2018

PLAY - THEATER SCHOOL FESTIVAL

di Bianca Maria Sezzatini


L'Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta la prima edizione di Play-Theater School Festival, una rassegna dedicata alle Scuole di Teatro di Roma, che per la prima volta si sfideranno e si confronteranno esaltando il lavoro e la fatica di un lungo anno di amore e passione per questa nobile arte.

Con tale originale iniziativa il loro intento è quello di  mantenere vivo questo nuovo fermento teatrale romano di cui possono ritenersi – oggi – protagonisti e testimoni.

La selezione è stata aperta a officine teatrali, scuole, laboratori, seminari annuali, gruppi didattici, laboratori scolastici di scuole di secondo grado, che hanno proposto spettacoli di fine corso rappresentati al termine dell’anno didattico o al termine del precedente semestre.

Gli spettacoli selezionati andranno in scena  dal mercoledì 27 giugno a mercoledì 11 luglio 2018, alle ore 21:00. Domenica 8 luglio, alle ore 18:00, secondo il seguente programma:

27 e 28 giugno
SOGNOLab Assetto Teatro, di Shara Guandalini
2 e 3 Luglio
NORMALIZZATEVILaboratorio Grida, di Vania Castelfranchi

5 e 6 Luglio
OMICIDIO SULL'ORIENT EXPRESSLaboratorio Abra, di Irene Trapani

7 e 8 Luglio
SARTO PER SIGNORALaboratorio ReAttore 2.0, di M. L. Gorga
10 e 11 Luglio
SARTORE DE MADONINALaboratorio Esoteatro, di Vania Castelfranchi

L'allestimento vincitore avrà diritto a rappresentare il proprio spettacolo durante la prima parte della Stagione 2018-19 del Teatro Trastevere. Avrà diritto, inoltre, a ricevere un premio di € 500,00 a titolo di rimborso spese per l’allestimento. Saranno inoltre assegnati alcuni premi individuali relativi alle seguenti categorie:

- miglior attore.
- miglior attrice.
- miglior allestimento scenico.
- miglior regia.

Intervenite numerosi

Per informazioni:
tel. 06 581.40.04 
info@teatrotrastevere.it

TEATRO TRASTEVERE
Via Jacopa de'Settesoli, 3

Nessun commento:

Posta un commento