lunedì 18 maggio 2015

DOPPIO APPUNTAMENTO AL TEATRO SAN GENESIO

di Bianca Maria Sezzatini

Sabato 23 maggio 2015, alle ore 18:00, al Teatro San Genesio, ultimo appuntamento della stagione del “Vitala Festival”,  l’evento che unisce arti visive e musica, con il talentuoso duo musicale composto da Gabrielle Chiararo, voce e Marco Genovese, al piano. il concerto sarà preceduto, con ingresso gratuito, alle ore 16:30, dall’inaugurazione della mostra fotografica “Essenza nel legno", di Paolo Cencioni.

ESSENZA NEL LEGNO
Paolo Cencioni, giovane e talentuoso fotografo dedica questa sua mostra personale a un mestiere particolarmente prezioso e unico, in questi tempi frenetici e tecnologici: ovvero l’antica arte del Liutaio. Ci racconta, attraverso l’intensità dei suoi scatti, la maestria del famoso e bravissimo liutaio francese Mathias Menanteau, il quale nella sua bottega-laboratorio nei pressi del rione Monti di Roma, restituisce ad antichi e consumati violini, quello splendore offuscato ormai sia dal passare del tempo che dal loro continuo utilizzo. 
Questo mastro artigiano del legno, unisce tradizione, passione, professionalità e metodo per recuperare strumenti con un passato e con un’anima, una vera e propria essenza racchiusa nel corpo di legno…convoglia lo spettatore in un viaggio nel tempo che affascina anche nel terzo millennio.

Paolo Cencioni è un vero amante e cultore dell’arte fotografica a tutto tondo, approcciando tecniche e stili differenti, alla continua ricerca di un modo nuovo per catturare la realtà e raccontarla, creandone una completamente nuova. Per lui la magia della fotografia è di avere una natura fissa ma in continua evoluzione, senza perdere la voglia di imparare sempre qualcosa di nuovo, esattamente come avviene nella vita.

La mostra rimarrà allestita fino al 3 Giugno 2015 e sarà visitabile per appuntamento o contestualmente ai prossimi eventi in programma presso il Teatro.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo


LIVE CONCERT  
Gabrielle Chiararo e Marco Genovese presenteranno brani di repertorio Francese e Tango Argentino, classici del Pop e del Jazz con arrangiamenti personalizzati e di atmosfera.

Questo Duo di eccezione con la splendida voce raffinata, sensuale e avvolgente della cantante e attrice Gabrielle Chiararo, accompagnata al piano dalla maestria e destrezza di Marco Genovese, annovera numerose esibizioni con grande successo di pubblico. Presenteranno un elegante set di brani pop, jazz, di repertorio Francese e Tango Argentino, in chiave personalizzata per un viaggio musicale emozionante e coinvolgente, per una chiusura appassionante di questa stagione del Vitala Festival al Teatro San Genesio.

Due grandi eventi per un pomeriggio da non perdere!

Ingresso Concerto:
€. 10,00; Ridotto, €.  8 (bambini), include bevande e buffet aperitivo.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 347-8248661;
Si consiglia la prenotazione: ingresso consentito fino ad esaurimento posti.

Servizio buffet aperitivo a cura di Nanna Papera,  la cuoca perfetta a domicilio per feste, cene,  pranzi ed eventi.

TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (vicino Piazza Mazzini) 

Nessun commento:

Posta un commento