di Bianca Maria Sezzatini
“Il teatro è illusione, immaginazione, cultura, divertimento...è Aristofane, Molière, Shakespeare, Cechov...ed anche Pirandello"
C’è grande attesa al Teatro Anfitrione per "LA FAMIGLIA MALOCCHIO”, la divertentissima commedia comica in due tempi, liberamente tratta dalle novelle di Luigi Pirandello con Sergio Ammirata e gli attori: Vittorio Aparo, Francesca Biagi, Antonella Bruni, Luana Cannistraci, Francesca Di Meglio, Francesco Madonna, Annachiara Mantovani, Enrico Pozzi e Gianfranco Teodoro della Compagnia La Plautina, in programma da mercoledì 27 dicembre 2023 a domenica 28 gennaio 2024. Regia di Sergio Ammirata.
Pirandello ci offre la visione della sua realtà umana e sociale: una costruzione finta, artificiosa, che impone forme e formalità.
La sua “Famiglia Malocchio”, considerata dapprima irrilevante dall’Autore, che l’ha spinta ai margini della rappresentazione: figure sfumate di comprimari, daranno vita poi alla vicenda diventando personaggi di spicco e trasformando abilmente la trama in una inedita, postuma novità pirandelliana dal titolo appunto, “La Famiglia Malocchio”.
Protagonista della vicenda è un pover’uomo che per l’ottusità di una società borghese e conformista dei primi del ‘900 viene accusato di JATTURA: il pover’uomo “porta male” ed è beffeggiato e processato.
Una Originalissima e divertentissima commedia, da non mancare!
LA FAMIGLIA MALOCCHIO
dal 27 dicembre 2023 al 28 gennaio 2024
RAPPRESENTAZIONI
dal mercoledì al sabato, ore 21,00
domenica e festivi, ore 18,00
giovedì 25 gennaio 2024, solo ore 17,30
BIGLIETTI
intero, €. 22,00
ridotto, €. 15,00
PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 575.08.27
E-mail: laplautina@gmail.com
TEATRO ANFITRIONE – PATRIZIA PARISI
Via di San Saba, 24 (zona Aventino)
Direttore artistico: Sergio Ammirata
Il Teatro Anfitrione è raggiungibile con i seguenti collegamenti:
- Metro “ B “ fermata Piramide o Circo Massimo
- Bus: 715 - 60 - 75
- Tram: 3
- Bus Notturni: N2 -N10 - N11
Possibilità di parcheggio facilitata
Nessun commento:
Posta un commento