venerdì 8 dicembre 2023

AL LEONTINI, L'INCREDIBILE "ALAIN IANNONE"


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 9 dicembre 2023, al Teatro Leontini, per l’evento organizzato in collaborazione con il Club Magico Fernando Riccardi, ci attende lo straordinario, incredibile “ALAIN IANNONE, conosciuto in Italia ed all'estero come uno dei grandi artisti dell'illusionismo, considerato dagli addetti ai lavori e dal pubblico “Maestro” di questa arte straordinaria. 

Un appuntamento con la magia e l'illusionismo di alto livello da non mancare Una occasione unica per trascorre una serata all’insegna dello stupore.

Ingresso: ore 20:30
Inizio Show: ore 21:00

Biglietto: €. 25,00 pp.

Evento con formula aperitivo - spettacolo e gastronomia bevanda inclusa

Per info e prenotazioni
mob. 366 - 70.22.859


TEATRO LEONTINI
Viale Gorgia di Leontini, 25 (CASAL PAOLOCCO - Roma)

--------------------------------------

ALAIN IANNONE

Alain nasce a Milano da madre francese e padre italiano. Si appassiona alla magia all’età di dodici anni, ed inizia a studiare in maniera approfondita tutte le branche di quest’arte.

Il suo interesse maggiore è rivolto ad un tipo di magia che possa interagire il più possibile con il pubblico in modo da creare un maggiore interesse da parte di chi segue lo spettacolo. Inizia quindi un profondo studio della Micromagia e del Mentalismo che lo porterà a vincere il primo premio nel 1989 in occasione del IV° Congresso Magico Romano organizzato dal C. M. I. (Club Magico Italiano).

A seguito di questo riconoscimento, Alain inizia una serie di collaborazioni con alcuni locali in cui si esibisce tra i tavoli creando una simpatica forma di spettacolo chiamata "Table hopping" (micromagia ai tavoli). 

Lo studio del Mentalismo e della psicologia gli permettono invece di creare uno spettacolo di lettura del pensiero,  un argomento che suscita sempre un grande interesse poiché tutti, almeno una volta nella vita, hanno desiderato di possedere un tale potere.

Il continuo studio ed interesse per l’arte magica e lo spettacolo, portano Alain ad essere riconosciuto come un artista valido ed interessante anche dagli addetti ai lavori, al punto che nel 1995 Alain viene ingaggiato dall’organizzazione della "Colombe d’or" per lo spettacolo di gala presso il casinò Eden, e per una conferenza riservata ai prestigiatori durante la quale insegna ai colleghi il suo personale modo di fare magia e la sua filosofia sullo spettacolo. A seguito dell’interesse da parte dei colleghi e degli appassionati del settore verso la magia di Alain, nel 2013 la Florence art edizioni, nella sua raccolta di testi sullo spettacolo, aggiungerà alla sua ricca collana, un libro scritto da Alain, interamente dedicato alla teoria ed alla pratica della magia da vicino (micromagia) dal titolo “Close up per il mondo reale”. Ad oggi il libro viene considerato la miglior guida a tale tipologia di spettacolo. 

---------------------------------------------------------------

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE LEONTINI

Nasce nel 2014 a Roma nel cuore di Casal Palocco dalla passione per il Teatro e per il piacere di rendere possibile alle persone di trascorrere momenti di relax godendo della magia e delle emozioni che solo il Teatro regala.

L'Associazione Leontini, o più semplicemente 'AL LEONTINI', come già conosciuta tra i soci e gli artisti, rende disponibile uno spazio policulturale destinato ad ospitare le diverse forme d'arte. Attraverso momenti di aggregazione ed incontri il calendario eventi prevede un ampio spazio per la comicità, il cabaret, l'intrattenimento, la musica, le degustazioni, le presentazioni di libri, le poesie, le mostre fotografiche, le esposizioni di opere d'arte, la formazione e gli incontri con gli artisti dello spettacolo e della musica.

Una vera e propria palestra dove esercitare, attraverso momenti emotivi, il proprio spirito e la propria socialità.

Nessun commento:

Posta un commento