martedì 11 giugno 2019

DI E CON ESTER CANTONI..."UN UOVO PER DUE"

di Bianca Maria Sezzatini 


C'è grande attesa al Teatro San Paolo per "UN UOVO PER DUE", lo spettacolo scritto, diretto e interpretato dalla poliedrica Ester Cantoni. Con Ester, sul palcoscenico, Patrizia Grossi. Musiche originali di Bruno Ilariuzzi.

Sinossi
1775. Colombina, serva della Marchesa Melicantieri , dalle quattro alle sette del mattino circa, prima che albeggi, ospita nella cucina padronale Nerina, serva della Contessa di FondoCarlone, per fare colazione insieme. 

Tra chiacchiere, pettegolezzi, aggiornamenti, e una bella cioccolata , si preparano ad affrontare la giornata lavorativa. Una mattina però Colombina, disorientata e impaurita, sostiene di essere stata per 3 anni nel futuro, dal 2017 al 2020, e di essere finalmente tornata a casa e nella sua epoca. Nerina, razionale e con una indole già proiettata verso il cambiamento che di lì a poco avrebbe mutato la storia con la Rivoluzione Francese, dopo aver convinto Colombina che il tutto era frutto di un brutto sogno dovuto alla cena a base di funghi della sera precedente, per curiosità le chiede di raccontare questo strano sogno. Colombina inizia così a descrivere questa funambolica avventura, con ironia e semplicità, descrivendo questo "mondo che sarà" in modo grottesco, tragicomico, ma soprattutto molto reale. Ma sarà stato veramente solo un sogno? Con un finale a sorpresa, questa commedia, tutta la femminile, esplora con divertimento, disincanto e graffiante critica la nostra epoca, e ci farà scoprire con ilarità , leggerezza e tanta saggezza popolare, la vita quotidiana di Colombina e Nerina, che vissero in una epoca lontana, e dei loro sogni, speranze, amicizia e solidarietà.


Spettacolo:
da giovedì 13 a domenica 16 giugno
e da giovedì 20 a domenica 23 giugno.

Per informazioni e prenotazioni: 339 46 84 545
TEATRO SAN PAOLO 
Via Ostiense, 190

Nessun commento:

Posta un commento