lunedì 30 ottobre 2017

LI PATRIZI SO’ TUTTI ANTENATI MIA

di Bianca Maria Sezzatini


"Civicusse romanum summe”!!!

Da giovedì 9 a domenica 19 novembre 2017,  al Teatro Roma, il Grande e poliedrico Mattatore, Alfiero Alfieri è in scena con “ LI PATRIZI SO’ TUTTI ANTENATI MIA”. Sul palcoscenico l’intramontabile Alfieri è affiancato da un cast di provata professionalità: Lina Greco,Stefano Natale,Enzo Masci,Antonella Arduini, Simone Destrero. Le Musiche e gli arrangiamenti sono del M°. Walter Rodi.

Sinossi
Nei molteplici e variopinti personaggi vestiti dall'istrione Alfiero Alfieri poteva mancare “Romolo” felicemente malato di romanità? Certo che no!!! E allora ecco Romolo Patrizi, a suo dire, discendente dei gloriosi Senatori dell’Impero Romano. Due Figli e una Moglie dai nomi rigorosamente romani: Remo, er fijo, Valeria, la fija e Cornelia, la moje.

La lingua parlata a casa Patrizi è il romano e guai a usare l’italiano per esprimersi. Ma l’amore sviscerato per Roma porterà Romolo ad essere facile preda di opportunisti, nella fattispecie er sor Checco.

Come spesso accade i Figli non condividono appieno le passioni dei Genitori e questo creerà non pochi problemi allo sfortunato Romolo. Principalmente Valeria, innamorata di Giulio, che ha l’imperdonabile colpa di non essere nato nella Città Eterna. Ma questa circostanza scatenerà una serie di situazioni esilaranti.

Il finale? È tutto da scoprire… con il tormentone di Romolo.. “Civicusse romanum summe”!!!

Per la comicità e sobrietà del testo lo spettacolo è di sicuro gradimento da un Pubblico eterogeneo per età e condizione sociale.

Orari e prezzi spettacoli
Giovedì- Venerdì,  ore 21:00; Sabato, ore 17:00  
Biglietti: intero, euro 18,00; ridotto euro 12,00

Sabato,   ore 21:00; 
Domenica,  ore 18:00
Biglietti: intero, euro 20,00; ridotto, euro 15,00

Per informazioni & prenotazioni: 388 654.97.38

ROMA TEATRO
Via dell’imbrecciato n. 103 (Largo La Loggia)
Parcheggio e Bar interno

Nessun commento:

Posta un commento