domenica 29 ottobre 2017

APPUNTAMENTO D'AMORE. AL TEATRO PRATI

di Bianca Maria Sezzatini


Da venerdì 3 novembre a domenica 10 dicembre 2017, al Teatro Prati, la Compagnia Teatrale Umoristica “Quartaparete” presenta Fabio Gravina in “Appuntamento d’Amore”, una commedia brillante in due atti di Aldo De Benedetti nella riduzione e regia del poliedrico Fabio Gravina.

Sinossi
Lucia, moglie del ricco Giulio Damiani, si sente da questi trascurata, essendo egli totalmente assorbito dalla sua attività di allevatore di cavalli, che partecipano a corse molto importanti. Dopo aver tentato di tutto per farsi dedicare un po' di attenzione dal marito, Lucia decide di ingelosirlo fingendosi amante di Massimo Lami, amico di Giulio, che convince a recitare la parte: i due si troveranno nell'appartamento di Massimo nello stesso giorno in cui si corre il Gran Premio all' Ippodromo di Capannelle mentre una lettera anonima avverte Giulio del tradimento di Lucia, con tanto di nome del finto amante, relativo indirizzo ed ora dell'appuntamento. Il momento fatidico giunge ma non è così. Massimo confessa a Lucia che la lettera non è mai stata spedita. Mentre Lucia dà di matto, arriva Giulio: Lucia si nasconde in cucina mentre Giulio entra nell'appartamento di Massimo e lo convince a prestargli l'appartamento per un incontro amoroso...

E allora che succederà? Che cosa farà Lucia? 
Ovviamente, il finale vi aspetta a Teatro!

Una curiosità. Nel 1981 il regista Steno (Stefano Vanzina) decise da questa commedia di farne un film intitolandolo: “Il tango della gelosia”. Principali interpreti furono Monica Vitti, Philippe Leroy e Diego Abatantuono. 
APPUNTAMENTO D’AMORE
personaggi e interpreti (in ordine di entrata)
Giulio Damiani (Fabio Gravina)
Massimo Lami (Gino Auriuso)
Lucia (Paola Riolo)
Marcella e cameriera (Carmen Landolfi)
Partecipazione pomeridiana di Giulio Gravina

Orario spettacoli:
dal martedì al venerdì, ore 21:00
sabato, ore 17:30 e ore 21:00
domenica e festivi, ore 17:30
giovedì 9 novembre anche ore 17:30
Lunedì, riposo

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 397.405.03 – cell. 366 310.83.27

TEATRO PRATI
Via degli Scipioni, 98
Direttore artistico: Fabio Gravina

Nessun commento:

Posta un commento