mercoledì 9 dicembre 2015

AURELIA PORZIA IN CONCERTO AL SAN GENESIO

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 21:00, il Teatro San Genesio, sotto la Direzione Artistica di Fabiana De Rose, presenta “INCANTO DI NATALE”, una selezione di brani più famosi della tradizione anglosassone cantati da Aurelia Porzia, al suo secondo concerto totalmente autoprodotto, con cui la "talentuosa voce" vuole trasmettere tutta la sua passione per il Natale.  

La giovane interprete romana è accompagnata al piano da Pino Marinotti e alla chitarra da Alessandro Clementoni.

Ospite e presentatore della serata il poliedrico Pieralberto Faina.


Biglietti: Ingresso unico €. 12,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 322.34.32  cell. 338 404.80.45

Parte del ricavato è destinata all’Associazione Antea, una Onlus che garantisce assistenza gratuita a domicilio e in Hospice ai pazienti in fase avanzata di malattia. 

TEATRO SAN GENESIO 
Via Podgora, 1 (nei pressi di Piazza Mazzini) 
Direttore Artistico: Fabiana De Rose

---------------------------------------------- 

AURELIA PORZIA
Diplomata nel 2011 nella sezione Teatro e Musical alla Fonderia delle Arti di Giampiero Ingrassia partecipa a tutti i tipi di provini possibili, dai più famosi talent ai casting dei musical delle grandi produzioni, passando anche attraverso il mondo dei concorsi con ottimi risultati.

Da qualche anno è entrata a far parte del doppiaggio cantato d'animazione, lavoro che ama particolarmente.
Aurelia ha cantato in spettacoli di diverso tipo, dalla musica disco anni '70 per il compleanno del Piper Club a quella più classica in scena all'Auditorium, dando sempre prova della sua estrema versatilità.

L'ASSOCIAZIONE ANTEA
È una Onlus, che nasce a Roma nel 1987 per garantire assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia.

Nel 2000 nasce l'hospice Antea, oggi dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort, per assistere al meglio i nostri pazienti.

L’assistenza Antea è basata sulle Cure Palliative, un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla la sua famiglia.

L’attività dell’Antea si basa su semplici principi: 

l’accesso alle Cure Palliative è un diritto umano inviolabile che deve essere garantito ovunque si trovi la persona malata ed a prescindere dalla sua condizione sociale ed economica; 

la sofferenza e l’abbandono non devono cancellare la dignità della persona;

i pazienti in fase avanzata di malattia sono persone con qualcosa di unico da condividere.

Antea svolge la sua attività a domicilio, presso l’Hospice del Centro Antea e attraverso il Centro di Telemedicina, con un’assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato. Nel 2012 l’équipe Antea è composta da 15 medici, 29 infermieri, 15 operatori socio sanitari, 2 ausiliari, 2 psicologi, 1 assistente sociale, 3 fisioterapisti, 1 assistente spirituale, 1 terapista occupazionale e ben oltre 100 volontari.

Il paziente, preso in carico gratuitamente dall’Unità Operativa Cure Palliative (U.O.C.P. Antea), può avvalersi di un programma di assistenza personalizzato nel pieno rispetto della sua volontà e della sua dignità, restando nella propria casa, oppure presso l’hospice del Centro Antea.

Antea è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato Sezione Servizi Sociali (n.665/94) e Sezione Sanità (n.1164/97).

Dal 1999 Antea è accreditata presso la Regione Lazio per l’erogazione di Cure Palliative in Hospice e a domicilio.

Antea è stato uno dei primi centri di Cure Palliative ad aver ottenuto l’idoneità per la sperimentazione clinica. Dal 2009, Antea è iscritta nei registri dei centri privati abilitati a condurre sperimentazioni cliniche dall’Agenzia Italiana del Farmaco.

Nessun commento:

Posta un commento