di Bianca Maria Sezzatini
Mercoledì 16 dicembre 2015, alle ore 21:00, per il Roma Festival Gospel, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica “THE UNITED VOICES OF FAITH” (UVOF), l’eterogenea formazione che unisce alcuni tra i più talentuosi musicisti gospel statunitensi. Lo spirito del gruppo sta tutto in quel “United” che caratterizza il loro nome. Infatti, a differenza della maggior parte delle formazioni gospel, tutte molto connotate geograficamente e con differenze marcate tra Nord e Sud degli Stati Uniti, The United Voices of Faith unisce musicisti provenienti sia dall’ area nord (New York) che dal profondo sud degli Stati Uniti: la Florida e l’Alabama.
I musicisti di questo gruppo, individualmente e insieme, si sono esibiti accanto a celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees), The Simple Minds, Sinead O’Connor, Rini-tee 5:7, Ron Kenoly, Martha Munizzi, U2 e Mariah Carey.
Una parola in più va spesa per Nicole Ingram e Eric Bernard Turner, rispettivamente leader femminile e maschile del gruppo. Nicole, con la sua formazione familiare Perfect Harmony, ha vinto il premio come Miglior Gruppo Gospel nel celebre programma USA “Celebration of Gospel”, mentre Eric è da alcuni anni lead singer negli attuali Temptations, nonchè attore nelle celeberrime serie televisive quali: NBC’s- “Law & Order”, CBS’s- “CSI:NY”. Eric si è anche esibito durante il ballo Inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 802.412.81
Ufficio stampa Musica per Roma: Massimo Pasquini
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin
Nessun commento:
Posta un commento