mercoledì 23 dicembre 2015

ROMANIGHTANDDAY VI AUGURA "BUONE FESTE!"


CARISSIME E CARISSIMI LETTORI,


LA REDAZIONE DI “ROMANIGHTANDDAY”, NEL FARE A VOI  TUTTI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE  I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO, INFORMA CHE LE PROSSIME NEWS VERRANNO PUBBLICATE DOPO IL 6 GENNAIO 2016.

VI ASPETTIAMO E, SOPRATTUTTO . . . DIVERTITEVIII !!!

I DUE FILM DEL REGISTA TONI PAGANELLI

di Bianca Maria Sezzatini


Una giornata importante per il regista Toni Paganelli che, con orgoglio e soddisfazione, ha presentato i suoi due film: “IL BENE OSCURO”, al cinema dal mese di marzo, e “VITE PARALLELE”, le cui riprese inizieranno nel 2016.

Entrambi i thriller ricchi di colpi di scena, intrecci ed intrighi che abbracciano tematiche scottanti, prodotte dalla Fashion Movies, di Paganelli e Victor Daniel, si sono rese protagoniste di un incontro glamour cui hanno preso parte i protagonisti e numerose maestranze del cinema italiano.

AL S. CARLO LWANGA, "LA BELLA ADDORMENTATA"

di Bianca Maria Sezzatini


Care Amiche e cari Amici Lettori; care Amiche e cari Amici del Teatro San Carlo Lwanga. Eccomi di nuovo a Voi per proporvi un altro interessante spettacolo. Mercoledì  6 gennaio 2016, alle ore 17:00, l’Associazione Culturale Teatrale “Il Palcoscenico” per “A teatro sotto casa 2015/2016”, la Rassegna di spettacoli teatrali per grandi e piccini, presenta “LA BELLA ADDORMENTATA” di Perrault, in una divertente parodia con musiche di Roberto Bencivenga.

"DISNEY FANTASIA". LIVE IN CONCERT

di Bianca Maria Sezzatini


Dal 5 all’8 gennaio 2016, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, direttore Keith Lockhart, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma, presenta, per la prima volta in Italia, “DISNEY FANTASIA. LIVE IN CONCERT”, ovvero la proiezione del film con esecuzione musicale dal vivo. Un’occasione imprendibile in un luogo di grande magia con protagonisti i beniamini dei bambini, di oggi e di ieri.

martedì 22 dicembre 2015

...VISSI D'ARTE, VISSI D'AMORE...: " TOSCA "

di Bianca Maria Sezzatini


Il poliedrico Direttore Artistico e Organizzativo, Paolo Carloni, ideatore della rassegna "I Concerti del Venerdì", ti attende il prossimo 8 gennaio 2016, alle ore 20:15, in una cornice insolita qual è lo spazio della Domus Romana con “VISSI D’ARTE, VISSI D’AMORE”, una selezione in forma di concerto dell'opera“TOSCA”, di Giacomo Puccini, per dare ai meno esperti l'occasione di conoscere l'opera attraverso un'escursione guidata e, per chi già la conosce, di gustarne i momenti salienti grazie all'interpretazione di artisti di prim'ordine. L'evento,  previsto per il 27 novembre 2015, era stato annullato.

UN VIAGGIO NEL TEMPO CON THE BEATERS

di Bianca Maria Sezzatini


Un viaggio nel tempo, nel tempio del beat, per ripercorrere le orme di John, Paul, Ringo e George, insieme ai magnifici anni Sessanta: l'11 febbraio 2016 al Piper Club con The BeaTers si ritorna al 1966, per cantare e lasciarsi trasportare dalla colonna sonora dei Beatles e dalle atmosfere che fecero grande il locale di Via Tagliamento, il più antico e longevo d’Italia.

Un’incredibile serata interamente dedicata ai Fab4, alla moda e alle tendenze degli anni Sessanta, con musica live, un corpo di ballo proveniente dalle migliori scuole rock'n'roll di Roma e un Dj set ‘Sixties’ a cura di Angelo Sonnino.

ALL’ARA COELI IL CONCERTO DI S. STEFANO

di Bianca Maria Sezzatini


Diventato ormai una delle date ricorrenti di maggior richiamo della Città, il concerto di Santo Stefano, che si svolge tutti gli anni al mattino del 26 dicembre alle ore 11,00, a cura di Luigi Cinque, vedrà quest’anno, per la sua XX edizione, una rilettura particolare dei testi sacri della musica antica Europea del seicento Monteverdi usati come interfaccia per una Cantata di Pace Mediterranea e vedrà protagonisti le voci straordinarie di Petra Magoni, Nando Citarella, Badara Seck, Patrizio Fariselli (AREA), Fausto Mesolella/Avion Travel, Badara Seck, Alessandro D’Alessandro e l’Orchestra Bottoni, Federica Santoro e la sua lira “calabromediterranea”, Giancarlo Parisi flauti e tecno zampogne e Luigi Cinque ai fiati e live electronics.

AL TEATRO MARCONI, "IL PADRONE DI CASA"

di Bianca Maria Sezzatini

Da mercoledì 23 gennaio 2015 a domenica 10 gennaio 2016 la Compagnia Nostos è in scena al Teatro Marconi con “IL PADRONE DI CASA” di Daniele Esposito, Rosario Galli e Gabriele Galli. Sul palcoscenico, per la regia di Claudio Boccaccini, Felice Della Corte, Francesca Ceci, Riccardo Bàrbera, Massimo Milazzo e Gabriele Capparucci.

Sinossi
In un’epoca in cui il reperimento di un alloggio può rappresentare un problema insormontabile, soprattutto in situazioni di grave indigenza,  può accadere che l’unica soluzione individuata da alcuni sia l’occupazione abusiva di una proprietà altrui.

lunedì 21 dicembre 2015

RICCIOLI D’ORO. AL TEATRO DELLE MARIONETTE

di Adolfo Attenni


Sabato 26 e domenica 27 dicembre 2015, alle ore 16:30, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “RICCIOLI D’ORO”,di Danilo Conti con: Alessandro Accettella, Danilo Conti e Viviana Mancini.

Si tratta di una tra le più popolari fiabe anglosassoni. In questa messa in scena, per attore e marionetta, l’ambiente è uno studio di un vecchio astronomo che, riordinando vecchie carte e oggetti utili al suo lavoro, con una grande cartina del cielo stellato alle sue spalle, cerca di spiegare ai bambini le costellazioni dell’Orsa Maggiore e Minore, quando compare una bimba con lunghi riccioli d’oro che le ricadono sulle spalle. E’ a lei che il vecchio astronomo comincia a raccontare una storia … di cui lei stessa sarà protagonista. 

BABBO NATALE E LE VACANZE DI PASQUA

di Adolfo Attenni


Per la rassegna teatrale “La Città del Natale” che si terrà per tutta la durata delle vacanze natalizie sabato 26 dicembre 2015, alle ore 16:30, al Teatro Furio Camillo, è in scena “Babbo Natale e le vacanze di Pasqua”. Durata dello spettacolo: un’ora. Età Consigliata: 3-5 anni.

Lola è una bambina felice e viziata di otto anni che sembra che ne ha nove, ha tutto, perfino il cellulare che fa le sottrazioni. E’ il 25 ottobre e la vediamo nella sua stanzetta a scrivere la letterina a Babbo Natale…Il problema è che quest’anno non sa cosa proprio cosa chiedere…ha tutto!

AL TEATRO PRATI I SOLDI NON SERVONO A NIENTE

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 31 gennaio 2016, al Teatro Parioli è in scena “I SOLDI NON SERVONO A NIENTE” la divertente commedia in due atti di Nino Marino con, in ordine di entrata, Antonio Manganelli (Ettore), Arianna Ninchi ( Lucia), Fabio Gravina (Roberto), Gianni Franco (Giorgio), Matteo Micheli (l’avvocato Penna). La regia è del poliedrico Fabio Gravina.


Sinossi

in una casa rispettabilissima irrompe inaspettatamente un personaggio ambiguo che insiste nel dichiararsi il marito appena uscito di galera della padrona di casa. La premessa, evidentemente, non lascia presagire nulla di tranquillo, infatti di lì a poco si scoprirà un segreto che accomuna tutti i personaggi e che determinerà una serie rocambolesca di fraintendimenti e doppi giochi che ben evidenziano, seppur in chiave assolutamente ironica, il cinismo dell’indole umana di fronte alla possibile perdita dell’agiata posizione economica che ci si è faticosamente accaparrati. Posizione raggiunta grazie al fatto che il marito accettò di accollarsi le colpe dei reati commessi da un politico, con la promessa che lo stesso avrebbe garantito il sostentamento della sua famiglia.

venerdì 18 dicembre 2015

"IL NATALE D'ORIENTE". L'INCREDIBILE EVENTO

di Bianca Maria Sezzatini

L’Atlantico Live, il nuovo spazio per la musica e gli eventi della Capitale, da venerdì 18 a domenica 20 dicembre 2015, dalle ore 10:00 alle ore 23:30, ospita “ad ingresso rigorosamente gratuito” un incredibile evento: il “NATALE d’ORIENTE”, il primo festival di arti marziali, cultura, tradizioni, filosofie, terapie olistiche e danze organizzato dalla Unione Italiana Kung Fu tradizionale. In tale occasione si svolgeranno anche l'attesissimo “Dragon Night” e il “Festival delle Lanterne”.

giovedì 17 dicembre 2015

LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "LABOR STORY"

di Bianca Maria Sezzatini

Sabato 19 e lunedì 21 dicembre 2015, si svolge alla “Casa del Cinema” la seconda edizione di “LABOR STORY, IL LAVORO E LA SUA RAPPRESENTAZIONE NEL CINEMA”, la rassegna cinematografica promossa dal Dipartimento di Storia dell'Arte e Spettacolo della Sapienza, Università di Roma.
La manifestazione, che prevede la partecipazione di registi, attori, scrittori storici del cinema, giornalisti, è un’occasione per riflettere sulla storia della realtà lavorativa del nostro Paese, sulle nuove configurazioni e conflitti che essa assume, sulle potenzialità della memoria e dell’archivio attraverso la proiezione di documentari e film che testimoniano come i confini tra documentario e finzione siano divenuti oggi sempre più evanescenti. 

"MUSICA E PITTURA: EMOZIONI DELL'ANIMA"

di Bianca Maria Sezzatini


Il 16 dicembre 2015, alle ore 21:00, presso il Circolo Montecitorio, in  Via dei Campi Sportivi n. 5, si è tenuto “ad ingresso gratuito” il concerto "MUSICA E PITTURA: EMOZIONI DELL'ANIMA" .
I concertisti, la violinista Valentina Cellitti e il pianista Simone  Morbidelli, hanno scelto i brani da loro eseguiti abbinandoli agli innumerevoli quadri esposti tra cui "due" del poliedrico Pieralberto Faina:

MEDITERRANEA FOODBALL CLUB

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 20 dicembre 2015, alle ore 11:00,  al Teatro Argentina, ultima replica per le famiglie dello spettacolo "MEDITERRANEA FOODBALL CLUB" che ha fatto divertire migliaia di bambini insegnando loro l'importanza del "mangiare bene e vivere sano" coinvolgendoli con la storia di Ago, Ciccio, la mamma e il videogioco "foodball".

"Mediterranea Foodball Club" con la regia di Gigi Palla, con una lunghissima esperienza nel teatro ragazzi, è parte integrante del più ampio progetto "foodball", un format di edutainment ideato da Nicola Sapio.    

Prima dello spettacolo, è possibile giocare e prepararsi, giocando al "Foodball Game", scaricabile dal seguente link:

http://foodball.org/wp-content/uploads/2015/10/A4_Fodball_GAME.pdf

OSPITE DELLO SCHIACCIANOCI, BABBO NATALE

di Adolfo Attenni

Domenica 20 Dicembre 2015, al Teatro San Carlino, debutta per lo spettacolo di Natale, con musica dal vivo, danzatori, pupazzi e burattini “LO SCHAICCIANOCI”. Nella rielaborazione del teatro prendono vita sia i personaggi protagonisti del balletto che quelli protagonisti del racconto in uno scenario a metà tra sogno e realtà. 

mercoledì 16 dicembre 2015

LO STRANO CASO DEI TRE PORCELLINI

di Adolfo Attenni


Prosegue la stagione ragazzi del Teatro Studio Uno con un nuovo appuntamento per tutta la famiglia. 

Sabato 19 dicembre 2015, alle ore 17.00,  è in scena lo spettacolo di burattini, pupazzi e attori “LO STRANO CASO DEI TRE PORCELLINI”, della compagnia Brum Brum Grimm – Fiabe Mobili.

"IL BAGNO". AL SALA UMBERTO

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 10 gennaio 2016, al Teatro Sala Umberto è in scena la divertentissima commedia “IL BAGNO”, di Astrid Veillon (adattamento di Beatriz Santana e Pilar Ruiz Gutiérrez; versione italiana di David Conati), con: Stefania Sandrelli, Amanda Sandrelli, Elda Alvigini, Euridice Axen, Claudia Ferri. La regia è di Gabriel Olivares.

Una festa a sorpresa, un compleanno, un bagno. Lu compie 40 anni e le sue tre migliori amiche Titti, Maria Sole e Angela hanno deciso di organizzare una festa a sorpresa a casa del suo fidanzato. Ma a sorpresa arriva anche Carmen, la madre di Lu. 

AL TEATRO DE' SERVI, UNA SPLENDIDA VACANZA

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 3 gennaio 2016 la Compagnia dei Borghi è in scena al Teatro de’ Servi con la divertentissima commedia “UNA SPLENDIDA VACANZA”, scritta e diretta dalla poliedrica Ester Cantoni, con: Patrizia Grossi, Marco Cavallaro,Giuseppe Renzo, Ester Cantoni, Daniele Coscarella.

Riccardo, manager fallito, escogita l’ennesimo stratagemma per convincere la sorella Adriana, affermato architetto a prestargli i soldi necessari per iniziare l’attività d’allevatore di cani e trasferire l’allevamento dal giardino di sua sorella in  un posto più adeguato. 

Per uno strano del destino complice dell’intrigo diviene Filippo, pizzaiolo disoccupato che per guadagnare un po’ di soldi si presterà ad impersonare un quanto improbabile segretario di un Conte spagnolo interessato ad acquistare alcuni cani dell’allevamento di Riccardo.

martedì 15 dicembre 2015

"EAST END". PROSSIMAMENTE AL CINEMA

di Bianca Maria Sezzatini

Martedi 15 dicembre 2015, alle ore 21:00, nell'ambito del L'Aquila Film Festival sarà presentato “in anteprima assoluta e in concorso”, il lungometraggio di animazione "East End", diretto da Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla e scritto a sei mani con Federico Moccia

Il film - prossimamente nelle sale italiane, prodotto da EAR cinema e CANECANE e distribuito nel mondo da AMBI distribution - racconta la storia di un gruppo di bambini del quartiere East End nella periferia romana, che per vedere gratuitamente il derby Lazio-Roma, dirottano sullo stadio Olimpico un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista più pericoloso del mondo, il famigerato Al Zabir Muffat.

GLI "UVOF" AL ROME GOSPEL FESTIVAL

di Bianca Maria Sezzatini


Mercoledì 16 dicembre 2015, alle ore 21:00, per il Roma Festival Gospel, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica “THE UNITED VOICES OF FAITH” (UVOF), l’eterogenea formazione che unisce alcuni tra i più talentuosi musicisti gospel statunitensi. Lo spirito del gruppo sta tutto in quel “United” che caratterizza il loro nome. Infatti, a differenza della maggior parte delle formazioni gospel, tutte molto connotate geograficamente e con differenze marcate tra Nord e Sud degli Stati Uniti, The United Voices of Faith unisce musicisti provenienti sia dall’ area nord (New York) che dal profondo sud degli Stati Uniti: la Florida e l’Alabama. 

MICHELE LA GINESTRA IN "M'ACCOMPAGNO DA ME"

di Bianca Maria Sezzatini


È in scena, dal 22 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016, al Teratro7, “M’ACCOMPAGNO DA ME “, il nuovo spettacolo di Michele La Ginestra, con: Andrea Perrozzi, Gabriele Carbotti, Ludovica Di Donato, Alberta Cipriani. Regia di Roberto Ciufoli.

In “M’accompagno da me”, Michele continua a giocare con il palcoscenico, come nel sogno di “Mi hanno rimasto solo”, ma questa volta il palcoscenico si trasforma in una cella del carcere, nella quale vedremo passare avvocati, detenuti, personaggi improbabili, tutti legati da un unico comun denominatore: i reati previsti dagli articoli del codice penale!

AL TEATRO DEGLI ACCETTELLA, RICCIOLI D'ORO

di Anna Castorino


Sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015, alle ore 16:30, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “RICCIOLI D’ORO” di Danilo Conti, con: Alessandro Accettella, Danilo Conti e Viviana Mancini.  La tecnica utilizzata è il Teatro d’attore e marionette a filo. Spettacolo consigliato ai bambini dai 5 agli 8 anni.

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

di Rosy Cervantes


Il 20 dicembre 2015, al Teatro Furio Camillo, per la rassegna teatrale “Le Domeniche dei Bambini” che si tiene tutte le domeniche alle ore 11:00, la Compagnia Teatro dei Centoporta in scena “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, con Valentina Marziali, Danilo Celli, Marco de Riso, Guido Goitre, Annachiara Mantovani, Olimpia Alvino e con Pierre Bresolin. Regia Olimpia Alvino. Spettacolo consigliato ai bambini dai 4 anni in su. Durata, 60 minuti circa.

IL VISCONTE DIMEZZATO

di Adolfo Attenni


Al Centrale Preneste ultimo appuntamento prima della pausa natalizia: domenica 20 Dicembre 2015, alle ore 16:30, arriva da Palermo “IL VISCONTE DIMEZZATO”, di Teatro Libero, uno dei classici più amati di Italo Calvino in scena per la rassegna “Infanzie in gioco 2015/16”, con l'interpretazione di Vincenzo Costanzo, Silvia Scuderi e Giuseppe Vignieri e la regia di Luca Mazzone. 

Le vicende del Visconte Medardo di Terralba, narrate dal nipote, sono una grande metafora della vita. L’uomo spende buona parte della propria esistenza nel tentativo di raggiungere la saggezza. 

Ma cosa è la saggezza? È forse la bontà? E soprattutto un uomo si può definire completo soltanto al raggiungimento della saggezza? Viceversa non si potrebbe sentire incompleto e dunque a metà? 

lunedì 14 dicembre 2015

AL VASCELLO, "LA GABBIANELLA E IL GATTO"

di Bianca Maria Sezzatini


Dal 19 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, a grande richiesta torna al Teatro Vascello  lo spettacolo per le famiglie “LA GABBIANELLA E IL GATTO”, di Luis Sepùlveda, con Valentina Bonci, Isabella Carle, Matteo Di Girolamo, Marco Ferrari, Chiara Mancuso, Valerio Russo, Pierfrancesco Scannavino e Maya Vassallo.Traduzione e adattamento di Manuela Kustermann. Scene e costumi di Clelia Catalano. Musiche originali e canto dal vivo. Regia di Maurizio Lombardi.

La Compagnia dei giovani del Teatro Vascello,adatta in modo originale la fiaba di  Luis Sepúlveda divertendosi ad introdurre speciali effetti scenografici per rendere più suggestiva ed avvincente la storia, rendendo la trama più efficace e adatta ai problemi dell'ecologia e dell'ambiente.

"I NO DIRECTION HOME" AL TEATRO SAN GENESIO

Bianca Maria Sezzatini


Mercoledì 16 Dicembre 2015, alle ore 21:00, per gli eventi del “Vitala Festival” che unisce arti visive e musica, al San Genesio, sotto la Direzione Artistica di Fabiana De Rose, il graditissimo e rinnovato ritorno in teatro dello straordinario front man e cantante Eddie Zengeni e della splendida voce di Emanuela di  Pietro  con la loro nuova band, i No Direction Home, composta da musicisti di eccezione, per un concerto all’insegna del rhythm & blues, soul, rock e folk, con soprese prefestive! 

giovedì 10 dicembre 2015

CECHOV E BENCIVENGA INSIEME PER SCHERZARE

di Bianca aria Sezzatini


Cari Amici Lettori, cari Amici del Teatro  San Carlo Lwanga,

domenica 13 dicembre 2015, alle ore 17:00, “A Teatro sotto casa 2015-2016”, la rassegna di spettacoli teatrali per grandi e piccini, presenta tre divertentissimi atti unici di Anton Cechov: "Un nome equino", "La domanda di matrimonio" e "L'anniversario". Scene, costumi e regia di Roberto Bencivenga.

AL CENTRALE PRENESTE, CIRCUS ART MUSEUM

di Rosy Cervantes


Domenica 13 Dicembre 2015, alle ore 16:30,  CIRCUS ART MUSEUM del Teatro dei Dis-occupati è a Centrale Preneste Teatro. Lo spettacolo è diretto e interpretato da Monica Crotti e Massimo Cusato ed è consigliato ai bambini dai 5 anni in poi.

PER I BAMBINI: "È NATALE SI SALVI CHI PUÒ"

di Adolfo Attenni


Il 13 dicembre 2015, per la rassegna “Le Domeniche dei Bambini” che si tiene tutte le domeniche alle ore 11:00 al Teatro Furio Camillo, la Compagnia L’Orto delle Fate è in scena con lo spettacolo “È NATALE SI SALVI CHI PUÒ”, per la regia di Linda Di Pietro.

Da sempre gli Gnomi aiutano Babbo Natale nella preparazione dei doni e sono efficientissimi. La festa dei bambini non sarebbe la stessa senza di loro ma che succede se per errore viene promosso assistente uno gnomo sbadato e pasticcione?

MARCO ZOPPI E LE SUE BOLLE DI SAPONE

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 13 dicembre 2015, nella Sala Giancarlo Nanni Vascello dei Piccoli, Marco Zoppi e Rolanda Sabaliauskaite sono in scena con lo spettacolo “BUBBLES”, un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone.

BABBO NATALE E LA RIVINCITA DELLA BEFANA

di Adolfo Attenni


Dopo il successo delle scorse stagioni proseguono al Teatro Pegaso di Ostia le avventure dei personaggi natalizi più famosi del mondo.

A partire da domenica 13 dicembre e per altre tre domeniche consecutive (20, 27 dicembre 2015 e 3 gennaio 2016) è in scena “BABBO NATALE e la rivincita della BEFANA”, scritto e diretto da Antonia Di Francesco.

Questa volta sarà Babbo Natale a trasferirsi dalla Befana e per un valido motivo...

Cosa succede se sotto casa di Babbo Natale apre una discoteca che suona la musica più “rumorosa” del momento mentre lui vorrebbe riposare?

I Folletti sono in vacanza, e sembra una buona idea quella di farsi ospitare dalla Befana.

mercoledì 9 dicembre 2015

AURELIA PORZIA IN CONCERTO AL SAN GENESIO

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 21:00, il Teatro San Genesio, sotto la Direzione Artistica di Fabiana De Rose, presenta “INCANTO DI NATALE”, una selezione di brani più famosi della tradizione anglosassone cantati da Aurelia Porzia, al suo secondo concerto totalmente autoprodotto, con cui la "talentuosa voce" vuole trasmettere tutta la sua passione per il Natale.  

venerdì 4 dicembre 2015

AL TIRSO DE MOLINA: "UN AMORE PER CASO"

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 13 dicembre 2015, al Tirso de Molina, sotto la direzione artistica di  Achille Mellini, è in scena la commedia brillante: “UN AMORE PER CASO”, di Mauro Graiani, con Francesca Nunzi, Max Vado, Claudia Tosoni, Paolo Macedonio. La regia è di Francesco Bellomo.

SETTE RE. AL TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 6 dicembre 2015,  al Teatro Ambra alla Garbatella è in scena “SETTE RE”, liberamente tratto da Luigi Magni, per la regia di Licia Pugliese. Le scene dello spettacolo sono di McM Ma che Musical.

Lo spettacolo annovera nel cast Valerio Colla, Giorgia Capparucci, Diana Zagarella, Romana Maggiora Vergano, Ombretta Vitelli, Davide Latina, Laura Forcella, Claudio Cangialosi, Beatrice Portale, Domiziano Toniolo, Elena Panizzi, Giorgio Cangialosi. 

La pièce è stata vincitrice della rassegna Tuttinscena 2015 e si è aggiudicata il premio per il Miglior Spettacolo, il premio per la Miglior Regia a Licia Pugliese e il premio per la Miglior Attrice non protagonista assegnato a Romana Maggiora Vergano.


L'EVENTO DI MARCO D'AURIA E MARCELLO TULLI

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 13 dicembre 2015, alle ore 17:00, presso il Centro Direzionale Flexxi (Via Trequanda n. 2-16, angolo via della Magliana n. 317-325. all'inizio dello svincolo dell’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino/GRA) sfilata di moda dello stilista Marcello Tulli con i tessuti dipinti dall'artista Marco D'Auria e personale di pittura. 

Il sottofondo musicale dell’evento “BUTTERFLY. MODA E ARTE” è affidato al Dj Luca Valentino. 
Un mix per un pomeriggio da non perdere!

mercoledì 2 dicembre 2015

AL TEATRO MARCONI, "DO YOU SWING ITALIANO"

di Bianca Maria Sezzatini


Da venerdì 4 a domenica 6 dicembre 2015, prima dell'apertura ufficiale della sua prima stagione con “E' tutta una farsa”, Il Teatro Marconi, sotto la Direzione Artistica di Felice Della Corte, ospita “DO YOU SWING ITALIANO”, uno spettacolo che, nella forma del varietà, con aneddoti, gags e le melodie più significative, racconta come la musica d’oltreoceano sia stata reinventata e fatta propria dalla sensibilità ed ironia nostrana.

Il romanticismo e la comicità della nostra cultura hanno permesso, come è avvenuto nel Cinema con gli ‘spaghetti western’, di rielaborare il linguaggio ed i ritmi della musica swing e di proporne una forma originale e divertente.

AL TEATRO PEGASO DI OSTIA ARRIVA ROBIN HOOD

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 16:00, è in scena a Ostia, al teatro Pegaso, lo spettacolo per bambini “Robin Hood”. Basato sulla leggenda dell’eroe popolare inglese nella Foresta di Sherwood e alla versione più amata dai bambini: quella Disney. I personaggi però, saranno esseri umani, non animali umanoidi. 

BIANCA MARIA SEZZATINI È ALLA FIERA DEL LIBRO

di Anna Castorino


La 14ma Fiera di Più libri più liberipromossa e organizzata dall'Associazione Italiana Editori, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Centro per il Libro e la Lettura, Regione Lazio, Roma Capitale - Assessorato Cultura e Sport, dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Biblioteche di Roma e l'azienda per i trasporti capitolina Atac e la media partnership di Rai, Radio3, Rai3, Rainews24, la Repubblica, L’Espresso e Repubblica.it, in programma dal 4 all'8 dicembre 2015 aPalazzo dei Congressi dell'Eur, non è solo un punto di riferimento per la proposta e il lancio di nuovi autori internazionali, ma si conferma osservatorio insostituibile sulla varietà della produzione nostrana.

Fra i nuovi autori italiani segnaliamo la presenza della poliedrica Bianca Maria Sezzatini con il libro: “Io che sono tornato dalla morte".

NATALE IN MUSICA

di Adolfo Attenni


Martedì 8 e domenica 13 dicembre 2015, doppio incontro al Teatro Accettella (alle ore 10:00 e alle ore 11:30) con “NATALE IN MUSICA”, di e con Maria Giuditta Santori. Musica dal vivo e marionette a filo è la tecnica utilizzata per questo spettacolo adatto a tutta la famiglia.

Marionette e musicisti festeggiano il Natale sulle note delle musiche che da sempre accompagnano questa festa: partendo da Jingle Bells a Libiamo nei lieti calici, da White Christmas a Tu scendi dalle stelle attraverso un coro di voci … campanelli … danze ... 

martedì 1 dicembre 2015

BIANCA MARIA SEZZATINI A "PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI"

di Rosy Cervantes



Fra le tante novità della 14ma edizione di “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori, in programma dal 4 all'8 dicembre 2015, nella consueta sede del Palazzo dei Congressi nel quartiere dell'EUR, troviamo “Amata presenza Il futuro è l'aldilà”, il libro intervista  di Bianca Maria Sezzatini, che sarà ad attenderVi allo "Stand E04 - E06 - della Sovera Edizioni".


«Mi è preso quasi un colpo quando ho visto quelle luci abbaglianti nella stanza della casa di Renzo, ed é apparsa la mia Rita! Mi sono reso immediatamente conto che stavo assistendo ad un fenomeno paranormale e che avrei dovuto divulgarlo a tutti».

Questa è la testimonianza del Dr. William Thomas Polick jr, noto angiologo romano, che ha vissuto un’incredibile avventura che troverete descritta in queste pagine avvincenti.

IL "VERDEBOSCO" DI ARIANNA

di Rosy Cervantes


Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre 2015, alle ore 16,00 e alle ore 18,00 la Compagnia Teatro delle marionette Accettella presenta “VERDEBOSCO” di e con Alessandro Accettella e Arianna Fioravanti. Regia di Alessandro Accettella. Spettacolo consigliato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Tecnica utilizzata: teatro d’attore e marionette a filo.

PER I BAMBINI, "CIAO BUIO"

di Adolfo Attenni


Doppio appuntamento per la rassegna “Infanzie in gioco 2015/16” a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58). Domenica 6 e martedì 8 Dicembre 2015, alle ore 16:30,  va in scena “CIAO BUIO” della Compagnia Ruotalibera Teatro, di e con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. 

lunedì 30 novembre 2015

IL LIFE CONCERT DEL "CORO ALTAVOCE"

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 30 novembre 2015, alle ore 21:00, al Teatro San Genesio, sotto la sapiente Direzione Artistica di Fabiana De Rose, nuovo appuntamento del  Vitala Festival con “CORO ALTAVOCE”, un sorprendente ed entusiasmante “Life concert”  di 50 voci al ritmo di Pop, Funky, R&B e Gospel.

venerdì 27 novembre 2015

APRE IL "TEATRO MARCONI"

di Bianca Maria Sezzatini


Teatro Marconi, come a casa tua!” È questo lo slogan scelto dal direttore artistico Felice Della Corte per inaugurare il Teatro Marconi che offrirà al pubblico una nuova occasione di cultura e divertimento. Un grande investimento e una grande sfida per il suo direttore artistico per dare vita ad un teatro alla portata di tutti. In un momento di crisi dove molti teatri chiudono i battenti, Felice Della Corte rilancia con la ristrutturazione di una sala da 400 posti e un ricco cartellone di spettacoli per grandi e bambini. Una sala ristoro ricca di offerte, uno spazio espositivo per mostre e vernissage e un ampio parcheggio interno fanno del Teatro di viale Guglielmo Marconi (a pochi passi dalla fermata Metro), uno spazio dove è facile sentirsi a proprio agio, come a casa. 

IL CALZINO BUCATO DI MARCO ZADRA

di Bianca Maria Sezzatini


Dal 1° al 20 dicembre 2015, il poliedrico Marco Zadra è al Teatro Roma con lo spettacolo “IL MISTERO DEL CALZINO BUCATO”, una divertente commedia di cui è autore e regista.

giovedì 26 novembre 2015

AL TEATRO SAN CARLINO, "PINOCCHIO"

di Adolfo Attenni

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, al teatro San carlino, è in scena PINOCCHIO la storia del burattino (o marionetta?) che non vuole crescere

Tratto dal romanzo di Collodi, lo spettacolo vede in scena un narratore e molti burattini che raccontano le strampalate vicende del famoso burattino che per amore di una fata diventerà un bambino vero. 

"NOBILI EVENTI" . . . PER TUTTI

di A.A.

LES «EVENEMENTS NOBLE» POUR TOUS
THE "NOBLE EVENTS" FOR ALL
LOS "EVENTOS NOBLES" PARA TODOS
"БЛАГОРОДНЫЕ МЕРОПРИЯТИЯДЛЯ ВСЕХ

Organizziamo eventi in locations italiane di prestigio:  ville, castelli, casali, hotel 5 stelle luxury, navi, velieri, etc.

Forniamo servizio di catering, transfer, prenotazione chiesa o altra struttura religiose o civile, viaggio, soggiorno, all inclusive, foto, video.

La nostra Mission è rispondere ad ogni esigenza per rendere splendido il Vostro evento !!!

Contattateci per un preventivo:

BIANCA:  tel. (+39) 338 39.20.105              
Lingue: Italiano, Inglese, Francese


MICHELE: tel. (+39) 393 694.55.89  
Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo

TATIANA: tel. (+39) 324 835.09.39
Lingue: Russo, Italiano, Ucraino

mercoledì 25 novembre 2015

PRESENTAZIONE DEL CALENDESERCITO 2016

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 30 novembre 2015, alle ore 11.00, nel salone Radetzky di Palazzo Cusani, via Brera n. 15 a Milano, sede del Comando Militare Esercito Lombardia, si terrà la presentazione ufficiale in Lombardia del CalendEsercito 2016 “ITALIANI”. 

L’almanacco sarà illustrato dal giornalista televisivo Gian Luca Rossi con la partecipazione della Vice Direttore de “Il Giorno” Laura Fasano.

Quest’anno il CalendEsercito 2016 dal titolo “ITALIANI”, è dedicato a tutti gli italiani che hanno contribuito e partecipato alla Grande Guerra e racconta lo stretto rapporto tra Esercito e società: il filo conduttore che, ancora oggi, continua a guidare l’agire e l’essere della nostra Forza Armata. 

martedì 24 novembre 2015

IN LIBRERIA, "DIECI MENO"

di Bianca Maria Sezzatini


Il libro “Dieci meno – Un’avventura cinematografica”, che esce a novembre in libreria edito da Licosia Edizioni, nasce dall’incontro tra lo storico dirigente della Direzione Generale del Cinema Francesco Ventura (testimone di circa quarant’anni di commissioni per il finanziamento alle opere prime e seconde del cinema italiano) e Luigi Sardiello, direttore di FILMAKER’s magazine, sceneggiatore e regista (“Piede di Dio”, “Il pasticciere”).

Un libro che evoca, in sedici capitoli, quarant’anni di Cinema, ma anche tre generazioni di cineasti agli esordi, sballottati senza rendersene conto dalla seconda parte del “secol breve” al terzo millennio.

Vengono tratteggiati, così, con ironia e leggerezza, numerosi ritratti di registi e protagonisti del settore. Nelle pagine sfilano tanti personaggi famosi ma anche talenti mai emersi, imbroglioni e outsider che mostrano il loro lato umano e vulnerabile: da Bernardo Bertolucci a “quelli che minacciano il suicidio”, da Marco Ferreri a Carmelo Bene, da Nanni Moretti ai “tentativi di corruzione”.