di Bianca Maria Sezzatini
In “PARZIALMENTE CREMATI” tante risate e tante emozioni condite da canzoni cantate e suonate dal vivo, in uno spettacolo assolutamente da non mancare!
Sosteniamo i due artisti!
"PARZIALMENTE CREMATI"
1 e 2 ottobre 2025
PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 57.57.488
www.scapicchio.it
TEATRO PETROLINI
Via Rubattino, 5 (Quartiere Testaccio)
-----------------------------------------
SANDRO SCAPICCHIO
Per anni si esibisce nei locali di Roma e del Lazio fino ad abbracciare, nel 2000, il mondo del teatro. Prima di girare l’Italia con concerti e spettacoli di teatro e di teatro canzone ha per anni suonato e cantato nei locali accompagnandomi da solo al piano. Ha sempre apprezzato qualsiasi genere musicale ma nelle sue serate ha da sempre dato la precedenza alla musica italiana, da quella rock a quella popolare, canzoni e cover che canta ancora mettendoci tutta la sua anima, tutto il suo cuore.
Molta della sua attività artistica è dedicata alla sua città, pur cercando un linguaggio nuovo sia musicalmente che teatralmente, ha sempre dedicato molto spazio anche alla tradizione, seppur con una rilettura più moderna e aperta ad interpretazioni nuove, sia negli arrangiamenti che da un punto di vista vocale.
Oggi continua a suonare e a recitare spaziando dalle piazze ai teatri, dai piccoli club alle iniziative private e quando può mette a disposizione la su esperienza più che ventennale proponendosi in serate prettamente musicali, sia a tema che generiche, da quella romana a quella che abbraccia un repertorio molto più vasto, serate che fa sia da solo che accompagnato da altri validissimi musicisti ma sempre alla ricerca di una rilettura più moderna e aperta ad interpretazioni nuove sia negli arrangiamenti che da un punto di vista vocale. Insomma, un cantautore a tutto tondo!
CAMILLO TOSCANO
Dopo il liceo classico, grazie al quale ha imparato a scrivere la parola "DISOCCUPATO" in latino e greco, si trasferisce a Roma per studiare giurisprudenza. Durante gli anni dell'Università, frequenta la scuola teatrale di Luigi Squarzina e si esibisce in night clubs come lo "Scarabocchio" e il "Piper", dai quali spesso fugge all'alba per frequentare i corsi universitari.
Dopo la laurea, intraprende la professione di avvocato, ma la sua passione resta lo spettacolo. Presto arriva la televisione con "Stasera mi butto" nel '92, "Uno mattina Estate" nel '94, "Momenti di gloria" nel '99, "La sai l'ultima" nel 2001 e negli anni 2000 la "Domenica ln" di Pippo Baudo, del quale è stato più volte ospite.
Ha partecipato ad alcuni festival della comicità, arrivando nel 2007 in finale a quello di Grottammare. Nel cinema ha interpretato un ruolo da protagonista in un cortometraggio dal titolo "La voce del cuore" del regista e sceneggiatore Ugo Mangini, ed ha partecipato, con ruoli da non protagonista ne "Il Maresciallo Rocca 4", "Il bello delle donne 3" e "Gente di mare 2". Ma è grazie al teatro ed al cabaret che riesce ad esprimere le sue qualità anche come autore; infatti dalla sua contorta fantasia nascono esilaranti personaggi come: "IL DR. CALABRHOUSE"; "IL DR. TANTRA"; "PIO D'ACETO"; "MINO CONDÒ"; "CANDIDO PATTUME"; "LO STUDENTE DELLA 'NDRANGHETA"; "L'UOMO OMBRA"; "IL CASALINGO DISPERATO" e tanti altri.
Dal 2001 al 2014 è il primo attore nella compagnia di Lando Fiorini e si esibisce al "Puff" portando in scena molti dei suoi monologhi. Malgrado la fervente attività teatrale, porta in giro per le piazze d' Italia il suo "ONE MAN SHOW".
Nel 2015 e 2016 oltre alla tournee del suo spettacolo "SO'...PPRESSATO", accetta la sfida di interpretare per la prima volta un ruolo drammatico in un giallo comico di Pier Francesco Pingitore dal titolo "Buon Compleanno".



Nessun commento:
Posta un commento