giovedì 29 maggio 2025

"PEGGIO DELL'INFERNO". DI MARCO RINAUDO


di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro delle Muse del Direttore artistico, Rino Santoro, c’è grande attesa per la presentazione del nuovo romanzo di MARCO RINAUDOin programma venerdì 30 maggio 2025, alle ore 17:30.

Questa volta, MARCO RINAUDO, giornalista e scrittore, in PEGGIO DELL’INFERNO”, suo terzo libro edito da “Il Cuscino di Stelle”, offre ai lettori una storia intricata ed imprevedibile. Raccoglie i destini di un magistrato e di un delinquente che si aggrovigliano in un concatenarsi di inevitabili eventi. Sembra un confronto improponibile tra due mondi opposti ma, in realtà i protagonisti sono più simili di quanto si pensi. Due vite in qualche modo sovrapponibili, condotte senza morale e rettitudine. Ma una redenzione ci sarà anche per loro.

Ad introdurre la presentazione la giornalista Federica Rinaudo insieme all’attore, regista, autore, Geppi Di Stasio, da anni in prima linea nelle battaglie sociali e sui diritti. Di Stasio, direttore della Compagnia Stabile dello storico teatro, modererà il dibattito che vedrà sul palco, oltre all’autore, anche il criminologo Michel Maritato, consulente di parte di noti casi di cronaca nera attualmente sotto i riflettori della stampa internazionale, l’attore e regista Emanuele Vezzoli, socio dell’Associazione Coscioni ed interprete della tormentata vicenda giudiziaria legata a Piergiorgio Welby che ha portato in scena con “OCEAN TERMINAL” e l'avvocato penalista Carol Gabriella Maritato, specializzata sui reati della violenza di genere.

Nelle pagine di questo nuovo romanzo MARCO RINAUDO, che ha partecipato a numerosi concorsi letterari ed ha pubblicato finora il romanzo “IL CAPO TONNARA, STORIE DI MAFIA E DI TONNI” e la raccolta di poesie “AMORE È POESIA”, inventa, analizza, descrive i dettagli di due vite parallele fornendo al lettore un'esperienza di lettura profondamente immersiva e stimolante.

La presentazione del libro di MARCO RINAUDO: un evento da non mancare!


TEATRO DELLE MUSE 
Via Forlì, 43 
Direttore artistico: Rino Santoro

Nessun commento:

Posta un commento