lunedì 12 maggio 2025

I GIOVANISSIMI "BITTERSWEET" IN CONCERTO


di Bianca Maria Sezzatini


Nell’affascinante cornice del piccolo Teatro Elvise c’è grande attesa ed emozione per il concerto dei “BITTERSWEET”, i “DOLCE AMARO” o ancor meglio gli “AGRODOLCE”, proprio come la sensazione che vogliono trasmettere con le loro canzoni in programma sabato 17 maggio 2025, alle ore 19:00.

Questa giovanissima Band romana composta da tre elementi, la quindicenne SOFIA VITTORIA PASANISI, cantante e dai due quattordicenni CRISTIANO PADOVANI, chitarrista e  MASSIMO DEB, batterista, dopo soli 8 mesi dalla loro formazione, sicuri del proprio talento musicale e creativo, si mettono subito alla prova. 

SOFIA VITTORIACRISTIANO MASSIMO vi trascineranno nelle atmosfere rock anni ‘80/’90, nei gruppi che hanno segnato quel periodo e che ancora oggi infiammano le corde di chi li ascolta: Metallica, Guns ‘n’ Roses, Green Day, Nirvana, ma anche brani originali di questi adolescenti pieni di entusiasmo che si sono ispirati allo stile delle band rock del passato.

Dice SOFIA VITTORIA:“ Stiamo lavorando al nostro primo EP/album, completamente originale e di nostra creazione, ispirandoci ai generi hard rock, metal, grunge con gruppi come Guns ‘n’ Roses, Metallica, Nirvana, Motley Crue. Il nostro obiettivo è di riuscire a pubblicare i nostri brani originali in un’opera prima intitolata “DECAY”, richiamando la decadenza del mondo e della realtà in cui viviamo che ci fa sentire come se fossimo nati negli anni sbagliati. Di conseguenza, le canzoni hanno una nota malinconica verso un passato che non abbiamo mai vissuto e che ci avrebbe fatto tanto piacere vivere. L’evoluzione di pensiero e del mondo è espressa tramite le canzoni e il modo in cui saranno disposte nell’ordine di presentazione, come a raccontare una vera e propria storia.

Quello che vogliamo fare non è replicare ciò che è già stato fatto, soprattutto in ambito rock, ma cercare di farlo amare di nuovo rappresentando persone che, come noi, invece, non si sentono rappresentate dal mondo in cui vivono, cercando di far arrivare questo messaggio più largamente possibile".

Nella loro esibizione di un’ora i “BITTERSWEET” ci allieteranno con BRANI COVER  di famosi gruppi musicali statunitensi.

Da i “GUNS ‘N’ ROSES“ (Pistole e Rose), gruppo musicale hard & heavy formatosi a Los Angeles nel 1985, “Welcome to the jungle” e “Don’t cry”; 

da i “METALLICA”, gruppo musicale metal formatosi a Los Angeles nel 1981, “Nothing else matters”;

da i  “GREEN DAY” (Giornata verde), gruppo musicale pop punk formatosi a Rodeo nel 1987, “Basket case”; 

da i “WEEZER”, gruppo alternative rock/emo proveniente da Los Angeles, fondato nel 1992 “Buddy holly”; 

da i “RED HOT CHILI PEPPERS” (Peperoncini piccanti), gruppo musicale rock formatosi a Los Angeles nel 1982, “Can’t stop”;

da i “NIRVANA”, gruppo rock alternativo originario di Aberdeen nello Stato di Washington “All apologies”.

Quella dei “BITTERSWEET” è una serata di grande musica assolutamente da non mancare! 

Intervenite numerosi per incoraggiarli e applaudirli!


BITTERSWEET IN CONCERTO 
17 maggio 2025 - ore 19:00

INGRESSO
€. 7 (contanti)

TEATRO IVELISE
Via Capo D’africa, 8/12 (nei pressi del Colosseo)

---------------------------------------------------------------------

CONOSCIAMO PIÙ DA VICINO LA GIOVANISSIMA BAND


SOFIA VITTORIA PASANISI, CANTANTE (15 anni)

Inizia a studiare canto durante i primi due anni di scuola primaria, nel 2015, entrando a far parte della Scuola di Canto corale del Teatro dell’Opera di Roma. Si dedica negli anni successivi agli studi di danza classica/moderna e contemporanea. Dal 2024  affianca lo studio di canto con lezioni individuali.

MASSIMO DEB, BATTERISTA (14 anni)

Inizia gli studi di batteria nel 2015, fermandosi nel periodo della pandemia. Nel 2024, inizia a studiare chitarra elettrica da autodidatta e nell’ottobre 2024 riprende le lezioni individuali sia di chitarra sia di batteria.

CRISTIANO PADOVANI, CHITARRISTA (14 anni)


Nessun commento:

Posta un commento