giovedì 23 gennaio 2020

A MILANO, TANTI EVENTI "PER NON DIMENTICARE"

di Bianca Maria Sezzatini


La Comunità Ebraica di Milano, per "IL GIORNO DELLA MEMORIA", ha organizzato con i Comuni locali una serie di eventi "PER NON DIMENTICARE", ad ingresso libero.

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 21:00, in collaborazione con il Comitato per Ozzero, dell'omonimo Comune, presso la Palestra scolastica, in Viale dello Sport, Ozzero (MI) per cantare e ricordare insieme si terrà il concerto "MAI PIÙ UN'ALTRA VOLTA", con la partecipazione dei Cori "COL HAKOLOT" e "TRE CIME".

Domenica 26 gennaio 2020, alle ore 17:00, in collaborazione con il Municipio 9, Presidente, Giuseppe Lordieri, Assessore alla Cultura, Raffaele Todaro, presso l'Auditorium "Teresa Sarti strada", in  Viale Ca' Grande, 19 (MI), si terrà il Concerto di musica ebraica "MAI PIÙ - LEOLAM LO - NEVER AGAIN", con l'esibizione del Coro "COL HAKOLOT", diretto dal Maestro Pilar Bravo. Testimonianza di Silvia Wachsberger.

Lunedì 27 e martedì 28 gennaio 2020, in collaborazione con Città di Segrate, Sindaco Paolo Micheli, Assessore alla Cultura e Ricerca, Gianluca Poldi, presso l'Auditorium e al Centro Culturale Verdi, entrambi in Via XXV Aprile, ancora due grandi momenti.
Lunedì 27, alle ore 21:00, presso Auditorium, si terrà il Concerto per la memoria "MAI PIÙ - LEOLAM LO - NEVER AGAIN", con l'esibizione del Coro "COL HAKOLOT", diretto dal Maestro Erica Nicchio. Testimonianza di Silvia Wachsberger.

Martedì 28 gennaio 2020, alle ore 18:30, presso il Centro Culturale, la presentazione dei libri di Giuseppe Altamore "AUSCHWITZ NON VI AVRÀ. Una famiglia di ebrei italiani in fuga dalla persecuzione nazifascista" e "CONVOGLIO 53. La vera storia di Jean Khaietè scampato alla deportazione. 

Saranno presenti l'autore e Guido Hassan.

Tanti eventi "PER NON DIMENTICARE". 
Tanti eventi "DA NON MANCARE"!

Nessun commento:

Posta un commento