lunedì 19 novembre 2018

RODOLFO LAGANÀ IN "I SORRISI DEL PORTIERE"

di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 22 novembre a domenica 2 dicembre 2018, il Teatro Marconi, sotto l’esperta ed attenta Direzione artistica di Felice Della Corte, presenta Rodolfo Laganà in “I SORRISI DEL PORTIERE”, di Carlo Picchiotti per la regia di Claudio Boccaccini.

Rodolfo Laganà con ”I sorrisi del portiere” ci descrive la quotidianità di un palazzo di Roma delineando con tenerezza simpatica ed ironia tagliente i pregi e i difetti dei “ suoi condomini” lasciando intravvedere un grande spaccato di romanità.



Nei panni di Orazio Parini, il portiere del sorriso, descrive i tratti principali dei condomini mostrandoci quanto siano simili a quelli di tutti noi. Il portiere sa tutto dei suoi condomini ed è per questo che un” commissario” chiede a lui per primo una versione dei fatti ed Orazio, con logica fermezza, gli rivelerà la sua verità con protagonisti, moventi, vittime e colpevoli, fino ad arrivare al finale che non ti aspetti.

Un monologo che darà una lettura differente ad un tema di profonda attualità. Lo spettacolo è un crescendo pieno di nostalgia e rimpianto per quelle vecchie abitudini e quei piccoli gesti che sembrano ormai scomparsi,  che fanno pensare ai quadri di Roma sparita.

Vi regalo un sorriso, quello genuino della mattina, che è molto meglio di qualsiasi cappuccino, l’unica vera vitamina della giornata!!!!!!!!".

Spettacoli
dal 22 novembre al 02 dicembre 2018
dal giovedì al sabato, ore 21,00
domenica, ore 17,30

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 06 594.35.54
info@teatromarconi.it

TEATRO MARCONI 
Viale Guglielmo Marconi, 698 E
Direttore Artistico: Felice Della Corte 


Nessun commento:

Posta un commento