giovedì 12 luglio 2018

QUINTO APPUNTAMENTO CON L’ORCHESTRA VERDI

di Bianca Maria Sezzatini


Proseguono, giovedì 12 luglio 2018, alle ore 21:00, con la musica di Gershwin e Ellington, i concerti che l’Orchestra Verdi eseguirà nell'ambito di Estate Sforzesca, la rassegna estiva organizzata dal Comune di Milano. 

Il concerto, causa tempo instabile, NON verrà eseguito al Castello Sforzesco ma  PRESSO L’AUDITORIUM DI MILANO, IN LARGO GUSTAV MAHLER. Chi ha già acquistato il biglietto on-line, lo ritirerà al desk-prepagati dell’Auditorium a partire dalle ore 19:00


L’Orchestra Verdi diretta da José Antonio Montaño propone la celebre suite dallo Schiaccianoci di Čajkovskij nell’arrangiamento del grande compositore, direttore d’orchestra e pianista Duke Ellington. Di George Gershwin, invece, le cui melodie indimenticabili hanno attraversato tanti generi, dal blues, al musical, alla musica classica, verranno eseguite la celebre Rapsodia in blue con Luca Buratto al pianoforte, l’ouverture del musical Girl Crazy e i brani della colonna sonora del film del 1951 diretto da Vincente Minnelli Un americano a Parigi (An American in Paris).

JAZZY NIGHT CON LA MUSICA DI GERSHWIN E ELLINGTON
George Gershwin Ouverture da "Girl Crazy"
Čajkovskij/Elligton The Nutcracker Suite
George Gershwin Rhapsody in Blue
George Gershwin Un americano a Parigi
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Pianoforte Luca Buratto
Direttore José Antonio Montaño


L’estate musicale de laVerdi al Castello Sforzesco chiude in bellezza Sabato 14 luglio 2018, alle ore 21:00, con la musica di Vivaldi e Piazzolla. L’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e l’Ensemble laBarocca, entrambe dirette dal Maestro Ruben Jais, con le “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, un classico della musica barocca, e  “Las Cuatro Estaciones Porteñas” che Astor Piazzolla compose ispirandosi al capolavoro del grande compositore veneziano. Un programma che condurrà il pubblico in un viaggio ideale tra Venezia e Buenos Aires, alternando il concerto barocco ai tangos argentini per un inedito incontro tra due mondi e due culture che in comune hanno passione, diversità di colori e caratteri musicali. E il confronto, nonostante i 250 anni che separano le due composizioni, è affascinante e armonioso come l’alternarsi delle stagioni e delle due formazioni musicali de laVerdi sul palco.

4 + 4 STAGIONI
Antonio Vivaldi Le Quattro Stagioni
Astor Piazzolla Las Cuatro Estaciones Porteñas
Ensemble laBarocca
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Violino Barocco Gianfranco Ricci
Violino Luca Santaniello
Direttore Ruben Jais

Biglietti
Il costo dei biglietti (posto unico non numerato) è di euro 15,00 per ciascun appuntamento. A disposizione 500 posti seduti e circa 1000 in piedi. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it  oppure direttamente alla biglietteria della Torre del Filarete al Castello Sforzesco, a partire dalle 17:30 alle 19:30 e dalle 20:30 fino all'inizio del concerto.Onde evitare code in biglietteria è consigliabile l’acquisto on-line – Per questi concerti non è prevista la prenotazione.

In caso di maltempo i concerti de laVerdi si terranno all’Auditorium di Milano, largo Mahler dove sarà anche possibile acquistare i biglietti sera stessa del concerto a partire dalle ore 18:00

Per informazioni: tel. 02.83389 401 /402
www.laverdi.org 

Sabato 14 luglio 2018 ore 21

CASTELLO SFORZESCO
Cortile delle Armi
Milano

Nessun commento:

Posta un commento