sabato 2 dicembre 2017

L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTÙ. AL TEATRO L'AURA

di Bianca Maria Sezzatini


Sotto l’esperta direzione artistica della poliedrica Laura Monaco, da giovedì 7 a domenica 17 dicembre 2017, a grande richiesta del pubblico torna al Teatro L’Aura lo strepitoso testo di Luigi Pirandello “L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTÙ”, con Matteo Fasanella, interprete oltre che sapiente regista, Marco Lupi, Licia Amendona, Eleonora Setzu, Antonio Coppola, Giulia Bornacin, Gloria Luci Ghinellato, Tiziano Iadecola, Francesco Caponera. La commedia narra le vicende del Professor Paolino “Uomo” in costante e disperata polemica con l'ipocrisia del mondo che, tuttavia, nasconde la relazione con la signora Perella, donna pudica, timorata di Dio, piena di “Virtù” e sposata con il Capitano Perella sempre in mare e mai felice di rientrare a casa, inquietante rappresentazione della “Bestia”.

Intorno alle maschere principali, gravitano, in pieno stile Pirandelliano, tante maschere e pochi volti. La vita dei protagonisti è quindi una farsa, nella quale si alternano personaggi diversi che a loro volta si nascondono dietro una maschera. Nessuno è escluso, nemmeno Nonò, figlio dei coniugi Perella, il Dottore, il Farmacista, due Scolari, la Governante, il Marinaio… tutti sono vittime di questo intreccio tra verità e finzione. 

In un clima esilarante e frenetico, divertente e mai scontato si sviluppa la più feroce, cinica e tenace satira pirandelliana contro l’umanità e i suoi sempre più astratti valori, il tutto avvolto nei ritmi incalzanti e nell’aria goliardica e divertita della spumeggiante regia di Matteo Fasanella. Uno spettacolo da non perdere!
Giorni di spettacolo e orari
da giovedì 7 a domenica 17 dicembre 2017
da giovedì al sabato, ore 21:00;  domenica, ore 18:00

Per informazioni e prenotazioni: 
tel.  06 837.771.48 
cell: 346 470.36.09 
 nuovoteatrolaura@gmail.com
TEATRO L'AURA
Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37 - Zona Viale Marconi)
Direttore artistico: Laura Monaco

Nessun commento:

Posta un commento