mercoledì 13 dicembre 2017

IL GRINCH. LO SPETTACOLO DI NATALE

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 17 dicembre, alle ore 16:30, al Nuovo Teatro San Paolo è in scena “IL GRINCH”, uno spettacolo per bambini e ragazzi scritto e diretto da Gabriele Guarino.  In scena, Micaela Bonito, Luca Gabos, Valentina Puccini e Alessio Sapienza.

Il Grinch è la storia di un mostro che, rifiutato da tutta la città, per vendicarsi della felicità della gente cosiddetta normale, fa di tutto per rovinare la festa per loro più bella, il Natale, rubando tutti i regali e gli addobbi natalizi. 


Solo la curiosità e la spontaneità di una giovane bambina Cindy, che vede in lui un cuore buono, oltre il suo aspetto repellente, riusciranno a far riscoprire ai suoi concittadini il vero significato del Natale e al Grinch, di non temere la sua diversità e desistere dai suoi propositi di vendetta, tornando a vivere in pace assieme a tutti gli altri e festeggiare il Natale assieme a loro.

La Bottega dei Comici ha affrontato lo spettacolo utilizzando le tecniche di maschera e di improvvisazione della Commedia dell’Arte, forti anche di un contenuto che abbatte le barriere della discriminazione ed esalta la diversità come un valore, come se il Grinch fosse la maschera più manifesta ed evidente di tante altre maschere celate dietro i sorrisi dei riti sociali correnti, in questo caso, legati al consumismo natalizio.

Biglietto unico: €.  8,00
Inizio spettacolo: ore 17:00
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 553.40.226 e 371 179.31.81

Responsabile Segreteria Nuovo TEATRO SAN PAOLO: Mauro Guglielmo
NUOVO TEATRO SAN PAOLO
Viale di San Paolo, 12 
ampio parcheggio esterno

Nessun commento:

Posta un commento