giovedì 20 aprile 2017

MAGIC. IL GRAN GALÀ DELL’ILLUSIONISMO

di Bianca Maria Sezzatini


Una strana coppia formata da un baro e una fioraia. Una misteriosa incantatrice di maschere proveniente dall'Estremo Oriente. E un “prestigiatore” di laser 3D che con le mani riesce a far danzare la luce. Sono solo alcuni dei protagonisti di Magic, il più prestigioso gran galà di illusionismo che, per il quarto anno consecutivo, porterà nella Capitale i migliori artisti del mondo. Arriveranno da Los Angeles, dall'Argentina e persino dalla Cina, per dare vita a uno show corale che andrà in scena domenica 6 maggio nella prestigiosa cornice dell’Auditorium della Conciliazione. 

Come da tradizione, lo spettacolo, ideato e prodotto dalla WonderArt Entertainment, alternerà atmosfere e suggestioni diverse, affiancando prestigiazione, manipolazione, danza, teatro e arti performative e passando con naturalezza dalle classiche, intramontabili formule dell’intrattenimento magico alle più innovative frontiere digitali. A fare da filo conduttore tra le performance saranno due presentatori d’eccezione, quelli che il quotidiano francese Le Figaro ha definito gli Stanlio e Ollio italiani: Luca Regina e Tino Fimiani, in arte i Luchettino, un po’ comici, un po’ clown, un po’ giocolieri del nonsense, che con i loro sketch guideranno gli spettatori in un viaggio sorprendente lungo tutte le specialità magiche. 

Guest star della serata sarà “The First Lady of Magic”: Juliana Chen, prima donna, nonché prima prestigiatrice d’origine cinese, a vincere il campionato mondiale dell’arte magica. Maestra della manipolazione e del travestimento, con le sue maschere e i suoi mantelli impalpabili porterà sul palco dell’Auditorium la misteriosa magia della Cina. Nello spazio di pochi minuti dall’Asia si volerà in Argentina grazie all’inconfondibile numero del baro e della fioraia, ideato dalla coloratissima coppia formata da Brando e Silvana, prestigiatori, attori e giocolieri dalla verve irresistibile. 

Decisamente più imponente e scenografica la performance di Ottavio Belli, maestro di manipolazione e grandi illusioni che col suo “Magic Show” ha fatto il giro del mondo. Nessun trucco, ma solo un’incredibile abilità e tanta, tanta poesia nelle mani di Oscar Strizzi, che col suo straordinario numero di ombre cinesi non solo farà sognare i più piccoli coi suoi sketch di animali ma lascerà senza fiato anche le mamme e i papà, facendo materializzare davanti ai loro occhi personaggi del calibro di Louis Armstrong, Arnold Schwarzeneggher, Batman, Elvis Presley e Freddie Mercury. A chiudere questo cast stellare il performer italiano più conosciuto e ricercato dallo show biz mondiale: Laserman, il “supererore della luce”, che coi suoi laser 3D e una manipolazione mozzafiato, riesce a creare incredibili effetti ottici inscenando una vera e propria danza di luce.

Informazioni e biglietti sono disponibili sul sito www.waemagic.com oppure chiamando al 335 5851596.

Doppio spettacolo: ore 17:30 e ore 21:00

AUDITORIUM CONCILIAZIONE 
Via della Conciliazione, 4

Nessun commento:

Posta un commento