giovedì 13 ottobre 2016

UN TEMA CHE RIVOLUZIONERÀ LA BIOLOGIA

di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 14 ottobre, al Caffè Letterario, il dottor Arturo Solís Herrera presenta il suo libro su un tema che rivoluzionerà la biologia dei prossimi anni: “LA MELANINA. IL PRECURSORE DI OGNI FORMA DI VITA”.

Tutti conosciamo la melanina come il fattore del colore della pelle. Ci hanno insegnato che l’eccesso di melanina è causa di malattia (melanoma). L’autore, invece, ci presenta il ruolo rivoluzionario ed essenziale della melanina per la vita e la salute dell’organismo.

Se la melanina nell'acqua di una batteria è in grado di accendere una lampadina, perché non potrebbe essere in grado di dare energia alle nostre cellule?
Il dott. Solís Herrera, osservando l’alto contenuto di melanina sulla retina e intorno al nervo ottico, si domandò se tutta questa concentrazione di melanina avesse un senso. Dopo numerosi studi e osservazioni concluse che la presenza della melanina nel corpo umano ha la proprietà di dissociare le molecole di acqua similmente alla clorofilla. Una scoperta epocale che potrebbe segnare una pietra miliare nella storia del genere umano.

L'AUTORE: ARTURO SOLÍS HERRERA
Arturo Solís Herrera, specializzato in Oftalmologia presso l’Università Nazionale Autonoma del Messico nonché Farmacologo, nel 1990 ha iniziato una ricerca che è culminata nella scoperta dell’insospettata proprietà intrinseca della Melanina che è quella di trasformare la luce in energia chimica attraverso la dissociazione della molecola dell’acqua come la clorofilla fa nelle piante. Chiamò questa reazione Fotosintesi Umana.

Ingresso libero

CAFFÈ LETTERARIO
Via Ostiense, 95

Nessun commento:

Posta un commento