martedì 2 agosto 2016

POTENZA DELLA PNL

di Bianca Maria Sezzatini


La programmazione neuro linguistica è una disciplina all'avanguardia nel campo dello sviluppo personale e della motivazione che, attraverso lo studio della comunicazione, del linguaggio e degli effetti che esso ha sui processi neurologici, permette alle persone di raggiungere risultati di eccellenza in ogni ambito: personale, professionale, finanziario.

Definita come il “libretto d’istruzioni del nostro cervello”, la chiave per rendere la nostra comunicazione di facile comprensione ci permette di entrare in empatia con chiunque e vivere una vita serena e libera dalle catene emozionali, che spesso ci imprigionano, e di raggiungere obiettivi straordinari.

Sviluppata agli inizi degli anni settanta negli Stati Uniti grazie al lavoro di Richard Bandler (a sinistra della foto) e John Grinder che iniziarono a studiare, sistematizzare gli schemi di pensiero e comportamento inconsci di persone che stavano ottenendo risultati di straordinario successo in vari campi di applicazione (tra cui Milton H. Erickson, Virginia Satir, Fritz Perls, Buckminster Fuller, Moshé Feldenkrais, ecc.) li “modellarono” e resero disponibili i loro studi insegnandoli ai propri studenti tra cui alcuni formatori di fama mondiale come Anthony Robbins e Robert Dilts.

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL), pertanto, non è altro che lo studio dei modi di pensare e dei comportamenti di successo.

Se ancora tutto questo non ti è chiaro e come tutto questo sia possibile la EKIS, società fondata da Livio Sgarbi con sede a Reggio Emilia, organizza in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Piemonte, diversi seminari in cui apprendere tutte le più aggiornate tecniche grazie a esercizi specifici (sia a livello di introduzione che di programma avanzato) e alla modalità esperienziale. 

Da settembre a dicembre la EKIS ha tantissimi corsi di PNL attivi e, soprattutto, tenuti da uno dei migliori Trainer di Pnl a livello mondiale: Alessandro Mora.

PNL PRACTITIONER (7 giorni)
Il primo livello internazionale di PNL.
Il corso più completo che esista al Mondo.
Si tratta di un format Internazionale certificato a livello Mondiale.

Dove e quando:
REGGIO EMILIA: (1° weekend) 15 - 17 set / (2° weekend) 29 set - 2 ott.
ROMA: (1° weekend) 20 - 22 ott / (2° weekend) 10 - 13 nov.
MILANO: (1° weekend) 24 - 26 nov / (2° weekend) 8 - 11 dic. SOLD-OUT

PNL & COMUNICAZIONE EFFICACE (3 giorni)
Il primo weekend del Pnl Practitioner è totalmente dedicato allo sviluppo di una comunicazione efficace. Reso un corso autonomo è l'ideale per chi è interessato a sviluppare in modo incredibile la propria efficacia comunicativa.

Dove e quando:
REGGIO EMILIA: 15 - 17 set.
ROMA: 20 - 22 ott.
MILANO: 24 - 26 nov. SOLD-OUT

PNL MASTER PRACTITIONER (8 giorni)
Il secondo livello internazionale di PNL con Certificazione Universalmente riconosciuta, accessibile solo per chi ha la certificazione di Pnl Practitioner.

Dove e quando:
PADOVA: 31 ott - 6 nov.

Per ulteriori informazioni:
tel. 0522 33 76 11
fax: 0522 33 43 45
E-mail: info@ekis.it

EKIS
Via Cadoppi, 4Reggio Emilia

Nessun commento:

Posta un commento