venerdì 8 luglio 2016

"FELICE" DEL SUO #APERICOMICO

di Bianca Maria Sezzatini


#AperiComicoMarconi è il titolo della rassegna organizzata dal direttore Felice della Corte che, reduce dalla buona riuscita della prima stagione teatrale, dà vita ad un cartellone estivo con sette appuntamenti all'insegna della risata. Dal 13 al 29 luglio ogni mercoledì e giovedì e l'ultimo venerdì del mese, sul palco del Marconi si alterneranno i protagonisti della comicità italiana: Nino Taranto (13 luglio), I Sequestrattori (14 luglio), Fabrizio Gaetani (20 luglio), Giacomo Genova (21 luglio), Marco Passiglia (27 luglio) e Federico Perrotta (28 luglio) Geppo (29 luglio).

Ho fortemente voluto dare vita a questa rassegna estiva” spiega il direttore artistico. “Il Teatro Marconi è un punto di riferimento culturale per gli abitanti del quartiere e con piacere ho riscontrato anche la presenza di pubblico proveniente da altre zone della città. “Il mio desiderio è che il Teatro Marconi diventi un punto di ritrovo, confronto e svago per tutti ma rivolto con un attenzione particolare ai giovani”.

#AperiComicoMarconi è anche l'occasione per gustare piatti prelibati e ottimi aperitivi grazie al Bistrot Marconi. E proprio per questo per tutta l'estate l'ampio cortile del teatro, dotato anche di un vasto parcheggio, diventerà un bar all'aperto con una vastissima offerta di aperitivi e degustazioni. Sarà possibile, prima e/o dopo gli spettacoli, fermarsi nel suggestivo cortile allestito appositamente per l'occasione e cenare sotto le stelle grazie alla vasta gamma di prodotti messi a disposizione dal bar del Teatro che già lo scorso inverno si è contraddistinto per qualità e varietà di proposte. 

Non ci resta altro che darvi appuntamento al Teatro Marconi per il primo #AperiComicoMarconi”, conclude Felice Della Corte impegnato proprio in questi giorni nella chiusura della stagione teatrale 2016/2017.


PROGRAMMA

13 luglio ore 21.45La mia donna è differente
con Nino Taranto

“Per fare cinquanta sfumature di grigio ci vuole sia il bianco che il nero” parte da questo concetto Nino Taranto. La mia donna è differente, è il titolo del suo one man show che mette a confronto l'universo maschile e femminile. L'artista ha scoperto l'arcano: gli uomini e le donne formano l' umanità, ma solo grazie al valore aggiunto che danno le donne con i loro pregi e i loro difetti. Un omaggio al gentil sesso. “Senza le donne saremmo sciapiti” afferma l'artista che con questo spettacolo inaugura l'#AperiComicoMarconi

14 luglio ore 21.45Vita piatta
con i Sequestrattori
Un'affiatata coppia di comici, lei milanese e lui romano, capace di raccontare momenti di vita a due pieni di contraddizioni, ironici e divertenti parlano delle diversità tra uomo e donna e delle continue ripicche tra moglie e marito.

20 luglio ore 21.45:80 voglia di Cabaret!
con Fabrizio Gaetani
Il comico, da simpatico guascone, ci parla con semplicità e bonaria ironia del quotidiano e di questa nostra bizzarra società, entrando e uscendo continuamente dai tanti personaggi che la colorano.

21 luglio ore 21.45Meglio stasera (che domani o mai!)
da un'idea di Giacomo Genova e Marta Bianco
con Giacomo Genova
“Meglio stasera (che domani o mai!)” in cui parodia e commedia, poesia e canzoni si incontrano per dar vita ad uno spettacolo musicale in un’atmosfera conviviale e casereccia dove ogni gesto o espressione è una leva per muovere gli spettatori alla risata.

27 luglio ore 21.45C'ho i miei tempi
Scritto da Marco Passiglia
Regia Alessandro Barca
Oggi si può fare tutto alla massima velocità, eppure non troviamo mai il tempo di fare quello che vorremmo davvero. C'è chi dice che il tempo è tiranno, chi "il tempo è denaro", chi non ha tempo da perdere e chi dice sempre "ai miei tempi". 
Monologhi esilaranti che parlano del rapporto col tempo, profeti new age e personaggi delle favole. Arricchiscono lo spettacolo tre canzoni comiche, luci e proiezioni grafiche. 

28 luglio ore 21.45:Io sono … Abruzzo!
con Federico Perrotta e la collaborazione di Piero di Blasio

In un’ora piena di emozioni, Federico ripercorrerà l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa direttamente, o per successione familiare, ai più famosi e apprezzati artisti del mondo

Federico è convinto che tutte queste “artisticità” vivano dentro di lui: Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublè il ritmo. Da Ennio Flaiano l’ironia. Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi… l’amore per il cinema. Solo l’imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: “IO SONO ABRUZZO!”.

29 luglio ore 21.45Daje
con Geppo
"A Roma DAJE è tutto. Si usa per ogni stato d’animo, ogni situazione. E lo spettacolo di Geppo è un percorso che racconta il suo modo di essere barzellettiere 2.0. Tutto parte dal web, da un cellulare e un amico che pubblica la sua prima barzelletta sui social. E siccome tutta la vita è un esame, Geppo si presta alla sfida di uno show che racconta la sua gente, i suoi amici e la sua romanità attraverso il modello della comunicazione dei social, e le sue barzellette, i suoi cavalli di battaglia. Quelle che hanno fatto più di quattrocentomila visualizzazioni e che lo hanno consacrato fenomeno del web.” 

Il Teatro Marconi pensa anche ai bambini con tre spettacoli in scena il 15, 19 e 26 luglio. Ad allietare i più piccoli saranno i grandi classici come “La bella addormentata nel bosco”, “Il gatto con gli stivali” e “Peter Pan”.


Ristorazione:
dalle ore 19.30 fino alle ore 01.00 

Spettacolo: ore 21,45

Per informazioni e prenotazioni:
tel 06.59.43.544 

Ufficio Stampa e Promozione:
Rocchina Ceglia

TEATRO MARCONI 
Viale Guglielmo Marconi, 698e
Direttore Artistico: Felice della Corte 

Nessun commento:

Posta un commento