giovedì 12 maggio 2016

SUPERMAGIC. L'IMPERDIBILE APPUNTAMENTO

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 22 maggio 2016,  è in scena all'Auditorium Conciliazione l’imperdibile appuntamento con la grande magia dal vivo di “Supermagic” il Festival Internazionale della Magia con i più famosi prestigiatori ed illusionisti selezionati da ogni parte del mondo, giunto alla sua 13ª edizione. Partecipano: James Dimmare (Canada), Paolo Giua (Italia), Kevin James (Stati Uniti), Young Min Kim (Corea), Soma (Ungheria), Enzo Weyne (Francia), con la partecipazione di Remo Pannain e la magica guida di Giancarlo Fares.

Supermagic è il più grande spettacolo di magia in Italia che vanta 60 grandi artisti di fama mondiale applauditi da oltre 100.000 spettatori nelle precedenti edizioni.

“Supermagic Sogno” è il nuovo ed esclusivo spettacolo che coinvolge gli spettatori di ogni età, emozionandoli con continue sorprese, atmosfere fantastiche e momenti comici e poetici. I migliori Illusionisti, prestigiatori, manipolatori, fantasisti, tutti campioni e talenti dell’arte magica daranno vita ad un memorabile e irripetibile spettacolo. Con un nuovo allestimento ricco di effetti visivi innovativi, luci e proiezioni eccezionali, Supermagic risveglia la voglia di sognare e lo stupore insiti in ognuno di noi.

Dall’inizio dello spettacolo i limiti della conoscenza inizieranno a sparire, le possibilità diventeranno illimitate e la realtà inizierà a cambiare. Supermagic consentirà a tutti di sognare ad occhi aperti e di vivere esperienze solo apparentemente impossibili.

JAMES DIMMARE (Canada)
è uno straordinario e pluripremiato prestigiatore canadese, eletto mago dell’anno al Magic Castle di Hollywood nel 2007, ed il suo numero è stato acclamato dalla critica come uno dei migliori del mondo. Un sofisticato prestigiatore con lo stile di Fred Astaire e il fascino di Frank Sinatra in grado di trasformare l’immaginazione in realtà con indimenticabile grazia e destrezza.

SOMA (Ungheria)
è un creativo prestigiatore ungherese vincitore di oltre 30 premi internazionali, il più giovane campione del mondo della magia premiato al campionato FISM nel 2009. Si è esibito con il suo originale numero in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, in cui rappresenta il caos della vita quotidiana dal punto di vista di un brillante illusionista, una fusione di stile e classe del passato con la sofisticatezza del presente.

YOUNG MIN KIM (Corea)
è uno dei migliori prestigiatori coreani, è stato premiato in Asia come numero più originale e si è classificato al primo posto nella sua categoria ai recenti campionati mondiali FISM in Italia. Un artista alchimista in grado di controllare gli elementi della natura nel cerchio della vita. Il suo numero mostra un approccio totalmente innovativo all'arte magica, dimostrando realmente cosa queste due parole “arte” e “magia” significhino.

PAOLO GIUA (Italia)
è un elegante illusionista e manipolatore italiano, vincitore di premi e riconoscimenti internazionali, applaudito anche a Las Vegas e al Magic Castle di Hollywood. Con il suo nuovo spettacolo si esibisce in giro per il mondo insieme alla sua partner Dayna, con la quale presenterà un sorprendente viaggio nella dimensione dell’illusione con uno stile unico ispirato ai classici spettacoli dei grandi varietà.

KEVIN JAMES (Stati Uniti)è uno dei più innovativi creatori di magia americani premiato come migliore artista dall’Accademia delle Arti Magiche. Si è esibito in più di 90 nazioni del mondo dal Crazy Horse di Parigi ai più grandi show di Las Vegas, e le sue originali illusioni sono state presentate anche da David Copperfield. Aprirà le porte del suo magico laboratorio per mostrare le sue stupefacenti invenzioni tra situazioni bizzarre e momenti di tensione.

ENZO WEYNE (Francia)
è un giovane e talentoso illusionista francese, acclamato dalla stampa per il suo nuovo spettacolo che rivoluziona l’arte della magia. Lavora continuamente allo sviluppo e alla creazione di originali e spettacolari illusioni per lasciare il pubblico senza parole. Presenterà le sue nuove illusioni cercando di superare i concetti di tempo, spazio e materia, e mettendo in discussione le certezze della scienza. Tenterà, inoltre, un pericoloso esperimento esposto a scariche elettriche di oltre 9.000.000 volts.

Non mancherà una breve esibizione di REMO PANNAIN, fondatore di Supermagic, che, come vuole la tradizione dello spettacolo, saluterà il pubblico romano con un intervento magico.

“Supermagic Sogno” è un’esperienza magica unica e sensazionale, un evento assolutamente da non perdere.

Supermagic offre eccezionali iniziative gratuite per tutti e numerosi momenti magici a sorpresa nella città:
SCUOLA DI MAGIA 
l’occasione per imparare i segreti dai grandi maghi, partecipando all’esclusiva lezione gratuita sul palco dell’Auditorium Conciliazione il 16 maggio alle ore 17:30. I posti sono limitati, è necessario prenotare inviando una mail con i dati personali all’indirizzo scuola@supermagic.it
Sulla pagina Facebook www.facebook.com/SupermagicFestival sono pubblicate le informazioni sugli appuntamenti speciali nella città, ma anche gli aggiornamenti sullo spettacolo con foto e video.

Sul sito www.supermagic.it è possibile per tutti accedere all’”area magica” e imparare con video tutorial dei semplici giochi per stupire chiunque.

Supermagic ha scelto di piantare 100 alberi per compensare le emissioni di CO2 prodotte dallo spettacolo con “Regala un Albero”.
Biglietti: da 15 €. a 40 €.

Rappresentazioni
tutti i giorni alle ore 21:00
Sabato, ore 16:30 e 21:00
Domenica, ore 15:30 e 18:30

Informazioni e prenotazioni
(dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 17:00)
Biglietti: 06 326.59.91 - biglietti@teatroolimpico.it
Gruppi: 06 326.599.27 - ufficiopromozione@teatroolimpico.it

Ufficio Stampa: Silvia Signorelli

AUDITORIUM CONCILIAZIONE
Via della Conciliazione, 4

Nessun commento:

Posta un commento