lunedì 23 maggio 2016

"PRESENZA DI SPIRITO". TEATRO PORTA PORTESE

di Bianca Maria Sezzatini

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio 2016, è in scena al teatro Porta Portese "Presenza di Spirito" di Nicola Guerzoni, liberamente ispirata alla commedia “Spirito Allegro” di Noël Coward con: Palmira Alivernini, Massimo Borghese, Giuseppe Corea, Ercole Di Stefano, Amalia Garbini, Maria Martola, Anna Monti, Giorgia Pace, Gianfranco Papetti, Roberto Pesaresi, Anna Villani pwer la regia di Flavia Di Domenico.
“I fantasmi non esistono, li abbiamo creati noi” dichiara Pasquale Lojacono (“Questi fantasmi”, E. De Filippo). Eppure al teatro Porta Portese sono di scena proprio i fantasmi, ed è chiaro fin dalla prima scena che ci sono, eccome, altro che fantasie, e conducono un gioco le cui regole sono dettate da fili nascosti in luoghi impensabili. E poi una coppia di coniugi affiatati, una storia bizzarra che ha inizio quando Carlo, in compagnia della moglie Rita e di un paio di amici, decide di organizzare una seduta spiritica in casa sua con l’intento di prendere in giro il mondo del paranormale e dell’occulto. A presiedere la seduta sarà la sensitiva Madame Arcati, donna surreale e dalle discutibili arti magiche che, tuttavia e del tutto involontariamente, darà vita a una serata densa di eventi imprevedibili.

Liberamente ispirata alla commedia “Spirito Allegro” di Noël Coward, la pièce, ricca di situazioni comiche giocate su equivoci e battibecchi, tratta con indiscutibile “presenza di spirito” il tema delle dinamiche femminili,  inserite in un clima decisamente "mortale"!!

Orario spettacoli:
dal 26 al 28 Maggio, ore 21:00
29  Maggio, ore 18:00

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 06 581.23.95
cell. 335 725.51.41 – 342 860.04.38

TEATRO PORTA PORTESE
Via Portuense, 102 (Angolo via Ettore Rolli)

Nessun commento:

Posta un commento