giovedì 7 aprile 2016

DI ERIKA BARRESI, SUPERFICE

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 17 aprile 2016, prodotta dalla compagna “Gruppo Teatro Onda”, è in scena al Teatro Trastevere “Superfice”, commedia surreale scritta e diretta da Erika Barresi. Protagonisti una donna diversa, un uomo colpevole e un uomo deciso (Samantha Silvestri, Alessandro Capone e Roberto Celestini). Tre attori senza lavoro, senza contratti, senza provini e ingaggi in quella situazione che per gli attori è la quotidianità: la noia!!!! L’unico vero impegno delle loro giornate è tenersi in esercizio con la recitazione passando da un genere teatrale all'altro, da un dialetto all'altro.

Spezza questa noia una occasione di investimento improvvisa, l’acquisto di un immobile con Bar. Certo è messo male, è fatiscente, ma assume un interesse diverso alla scoperta in magazzino di sacchi contenenti una strana muffa bianca. E qui entrano in campo incoscienza, ambizione, presunzione. I tre decidono che è giunta l’ora di diventare imprenditori: intraprenderanno la carriera di spacciatori! Ma sono attori, e quindi, costruiscono sceneggiature per ogni situazione che interpretano in un vero e proprio esercizio di stile, dando vita a riflessioni inevitabili riguardo il mestiere che si sono scelti.   

Uno spettacolo d’’azione e tante risate con musiche eseguite dal vivo da Alberto Laruccia.


Note dell’autrice e regista, Erika Barresi
La commedia è un atto di amore verso la gioia e l'immaginazione di artisti nel donarsi e di spettatori nel ricevere. Vengono messi in campo: arte, tecnica, energia, forza e generosità. L’improbabile situazione e il rocambolesco evolversi degli eventi fanno si che non ci si possa annoiare … per lo meno non nel teatro in cui andiamo in scena noi!


“Superfice”. spettacolo con aperitivo offerto
Orario: feriali, ore 20:30; domenica, ore  18:30

Per informazioni, prenotazioni e biglietti: 
tel. 06 581.40.04
email: gruppoteatroonda@gmail.com

Ufficio Stampa: Rosalba Celestini

TEATRO TRASTEVERE
Via Jacopa de Settesoli, 3

Nessun commento:

Posta un commento