di Bianca Maria Sezzatini
Alla 13ma edizione della Rassegna filantropica e musicale "Vitala Festival", la sua ideatrice e organizzatrice, la poliedrica artista Fabiana De Rose, inaugura il 2026 presentando domenica 4 gennaio, al Teatro Le Salette del Direttore artistico, Alfonso Di Vito, il Coro “FREE VOICES IN LOVE” nato da un’idea dell’insegnante Elsa Baldini circa 20 anni fa, presso “l’Accademia del Tempo Libero”, dove tutt’oggi risiede.
Il Coro durante gli anni è andato verso un’identità di suono e di repertorio sempre più Gospel con aperture verso brani pop moderni.
Il PROGETTO FREE VOICES si vanta di avere un grande supporto musicale ed artistico da parte di Muzio Marcellini, valente musicista ed arrangiatore della scena romana che ha arrangiato il repertorio ed il disco, tranne qualche brano, donato dal maestro Federico Capranica.In questi anni, il Coro si è esibito in numerosi eventi di successo, tra eventi sacri, piazze di ogni genere, locali della capitale e diverse trasmissioni televisive sia Rai che di reti private.
Accompagnano il coro in questo bellissimo concerto: Muzio Marcellini, al piano; Matteo Esposito, al basso; Tommaso Guerrieri, alla batteria.
Lo spirito con cui il Coro esprime la propria voce risiede proprio nel significato del nome stesso che racchiude: AMORE e LIBERTA’, valori che viaggiano perfettamente dentro la musica!
"FREE VOICES IN LOVE": un concerto evocativo, raffinato ed allegro, assolutamente da non mancare!
Domenica 4 gennaio 2026
APERTURA TEATRO
dalle ore 19:00
INIZIO ESIBIZIONE
ore 19:30
INGRESSO
biglietto intero: 15€.
ridotto studenti: 12€.
PER INFO E PRENOTAZIONI
mob. 347-824.86.61
oppure
wonderwallenter@gmail.com
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
TEATRO LE SALETTE
Vicolo del Campanile, 14 (tra via della Conciliazione e Borgo Pio)
Direttore artistico: Alfonso Di Vito
Il teatro è dotato di un nuovo ed efficiente sistema di circolazione dell'aria.
-------------------------------------------------
VITALA FESTIVAL
Ideato e organizzato dall'attrice Fabiana De Rose (in foto), che ne è la Direttrice artistica, è una rassegna di natura filantropica nata con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive. Presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che, di volta in volta, vengono ospitati.

Nessun commento:
Posta un commento