domenica 4 gennaio 2026

ALL'ANTICA STAMPERIA SI REALIZZA UN SOGNO


di Bianca Maria Sezzatini

 

Dopo la serata di venerdì 2 gennaio “a palco condiviso e libero” per iniziare il nuovo anno, c’è grande attesa all’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel rione Testaccio, per la serata di venerdì 9 gennaio. 

Il Direttore artistico, Fabrizio Emigli, alla rassegna di musica d'autore "Sopra c'è Gente“, ospita il cantautore Giovanni Bocci (voce e tromba) che, per l’occasione, accompagnato dalla sua Band, presenta il suo progetto cantautorale. Con lui calcano il palcoscenico Luca Menicucci alla chitarra, Angelo Pascucci alla tastiera, Michele Pinna alla batteria, Valerio Pistilli al basso.

Per Bocci “un sogno che si realizza”; per voi, una serata di grande musica, assolutamente da non mancare!

sabato 3 gennaio 2026

PRIMO SPETTACOLO DEL 2026 AL S. CARLO LWANGA


di Bianca Maria Sezzatini


IL REFERENDUM DI NATALE”, spettacolo per grandi e piccini di e con Marco Bandiera e Carmine Paraggioassolutamente da non mancare, è il primo spettacolo del 2026 al Teatro San Carlo Lwanga del poliedrico Direttore artistico, Roberto Bencivenga, in programma martedì 6 gennaio alle ore 17:00.

"FOLLIE D’AMORE". AL TEATRO GOLDEN


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Golden del Direttore artistico Andrea Maia, per “FOLLIE D’AMORE”, prima commedia del nuovo anno ad andare in scena. Prodotta da Goldenstar AM srl Teatro Golden è scritta, diretta e interpretata da Danilo De Santis. Con lui sul palcoscenico: Roberta Mastromichele, Piero Scornavacchi, Roberto Belli e con Marco Aceti, Chiara Buratti, Eleonora D’Achille, in programma da giovedì 8 a domenica 18 gennaio 2026.

Cosa desiderare per il nuovo anno? Sicuramente la cosa più preziosa di tutte è l'amore, che poi è davvero il motore della vita. 

FOLLIE D’AMORE” ruota attorno ad una serie di intrecci, fraintendimenti e risate che mettono in evidenza le debolezze e le criticità umane.

giovedì 1 gennaio 2026

"CERTI DI ESISTERE". DI ALESSANDRO BENVENUTI



di Bianca Maria Sezzatini

      “Non è vero che si vive una volta sola, si vive ogni giorno e si muore una volta sola”.

C’è grande attesa al Teatro Tor Bella Monaca per lo spettacolo “CERTI DI ESISTERE” scritto, diretto e scenicamente ideato dal Direttore artistico del Teatro, Alessandro Benvenuti, in scena da venerdì 2 a domenica 4 gennaio 2026. Sul palcoscenico: Mario Focardi, Maddalena Rizzi, Maria Cristina Fioretti, Matteo Micheli, Bruno Governale, Gabriele Giusti.

SINOSSI

"CERTI DI ESISTERE" è la storia di cinque attori salvati e vissuti da sempre all’ombra di un autore padre padrone che gli ha dato la linfa affinché i destini nati sotto cattive stelle di ognuno di loro si ammantassero delle vesti dorate del successo grazie al suo protettivo talento. Imprevedibilmente tutto questo sembra ad un tratto non avere più senso.

AL VITALA FESTIVAL IL CORO FREE VOICES IN LOVE

di Bianca Maria Sezzatini


Alla 13ma edizione della Rassegna filantropica e musicale "Vitala Festival", la sua ideatrice e organizzatrice, la poliedrica artista Fabiana De Rose, inaugura il 2026 presentando domenica 4 gennaio, al Teatro Le Salette del Direttore artistico, Alfonso Di Vito, il Coro FREE VOICES IN LOVE” nato da un’idea dell’insegnante Elsa Baldini circa 20 anni fa, presso “l’Accademia del Tempo Libero”, dove tutt’oggi risiede. 

Il Coro durante gli anni è andato verso un’identità di suono e di repertorio sempre più Gospel con aperture verso brani pop moderni.