di Bianca Maria Sezzatini
Domenica 26 novembre 2023, alle ore 17:30, al "Teatro Comunale Le Fontanacce” di Rocca Priora, tornano “a grande richiesta” due eclettici artisti, Luciana Frazzetto e Sandro Scapicchio che, con il loro spettacolo “VARIETÀ ROMANO”, sempre con la regia di Massimo Milazzo, regaleranno al pubblico allegria e musica per una piacevole e coinvolgente serata all’insegna del buonumore e del divertimento.
Lo spettacolo è un fuoco incrociato di sketch, battute, monologhi comici e doppi sensi intervallati da canzoni che fanno parte del più classico repertorio romanesco. Uno show coinvolgente, dal ritmo continuo, che vede in azione una frizzante, scoppiettante e instancabile Luciana Frazzetto e un eclettico musicista, cantante e attore Sandro Scapicchio.
In scena due artisti che grazie alla loro duttilità, riescono ad interpretare e ad alternare situazioni esilaranti a momenti di grande emozione ricordando Anna Magnani, Gabriella Ferri, Ettore Petrolini, Alberto Sordi e portando gli spettatori a ripercorrere con un salto all’indietro nel tempo, la storia dello spettacolo ai tempi dell’avanspettacolo con una Roma protagonista assoluta. Risate assicurate con Luciana e Sandro con gag, travestimenti, macchiette, personaggi buffi e momenti musicali all'insegna del varietà. Insomma, una girandola di comicità.Al termine dello spettacolo i nostri protagonisti offriranno un ottimo panino con porchetta e un buon bicchiere di vino rosso. Una serata da non mancare! Buon divertimento!
“VARIETÀ ROMANO”
Domenica 26 Novembre 2023 - ore 17:30
BIGLIETTO
Intero: 15 euro
Tessera biblio+: 13 euro
PER INFO E PRENOTAZIONI
cell. 348 - 929.43.68 - teatrolefontanacce@libero.it
TEATRO COMUNALE LE FONTANACCE
P.za Zanardelli – Palazzo Savelli (Belvedere)
ROCCA PRIORA
Direttori artistici: Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo
------------------------------------------------------
CONOSCIAMO PIÙ DA VICINO I DUE ARTISTI
LUCIANA FRAZZETTO
La biondissima Luciana Frazzetto, attrice, autrice, regista, dialoghista, vincitrice dello “Schermo d’oro” al Festival di Toronto e della “Palma d’argento” alla Rassegna dell’Umorismo di Bordighera, leader storico de "Le Sbandate", definita dalla critica “Maestra di risate’’ e paladina di una comicità esilarante ed incisiva è considerata “L’erede naturale di Monica Vitti”.
SANDRO SCAPICCHIO
Grande artista della tradizione romana, e non solo, Scapicchio ha scritto e scrive anche in lingua. Personaggio vero e "de core" Sandro nasce a Roma. Autore, compositore, musicista, attore, è un artista a 360 gradi. Inizia sin da piccolo a muovere i primi passi nel mondo della musica e della canzone. A poco meno di 18 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni.
Per anni si esibisce nei locali di Roma e del Lazio fino ad abbracciare, nel 2000, il mondo del teatro. Prima di girare l’Italia con concerti e spettacoli di teatro e di teatro canzone ha per anni suonato e cantato nei locali accompagnandomi da solo al piano. Ha sempre apprezzato qualsiasi genere musicale ma nelle sue serate ha da sempre dato la precedenza alla musica italiana, da quella rock a quella popolare, canzoni e cover che canta ancora mettendoci tutta la sua anima, tutto il suo cuore.
Oggi continua a suonare e a recitare spaziando dalle piazze ai teatri, dai piccoli club alle iniziative private e quando può mette a disposizione la su esperienza più che ventennale proponendosi in serate prettamente musicali, sia a tema che generiche, da quella romana a quella che abbraccia un repertorio molto più vasto, serate che fa sia da solo che accompagnato da altri validissimi musicisti ma sempre alla ricerca di una rilettura più moderna e aperta ad interpretazioni nuove sia negli arrangiamenti che da un punto di vista vocale. Insomma, un cantautore a tutto tondo!
Nessun commento:
Posta un commento