di Bianca Maria Sezzatini
Da giovedì 30 marzo a sabato 1° aprile 2023, al Teatro Golden, debutta “in prima assoluta” lo spettacolo di Sofia Pasquali “DISCO PIGS”. Regia di Massimiliano Vado.
“Disco Pigs” racconta la storia di quattro ragazzi che vivono in un piccolo paese di periferia dove non sono concesse le stravaganze, i sogni, i progetti, ma è accettato solo chi diventa come tutti gli altri: grigio, spento, monotono. Eppure, questi quattro ragazzi, hanno in loro tremila colori diversi. Svariate ambizioni e desideri di fuga, e vorrebbero poter dipingere il mondo con i loro sogni.
Runth sogna di poter scappare da quella realtà, Pig di essere libera ed indipendente, Gin di trovare finalmente la pace, tra droghe e discoteche, e Blu di realizzare una vita come quella che legge dei libri. Sullo sfondo personaggi che spacciano, violentano, ballano, giudicano, assumono sostanze stupefacenti ma non si muovono; tra loro anche un principe azzurro che viene da fuori città.
La vita, quella vera, non si legge su pagine bianche, ma sui giudizi della gente, non si basa sulla spregiudicatezza ma sulle convenzioni della classe sociale di appartenenza, perché come impareranno i quattro ragazzi, la vita è fatta di errori, scelte, decisioni, perdite, sacrifici, paure. È un compromesso, un rischio, quasi certamente una condanna. Un salto mortale.
Avranno il coraggio di rischiare per cominciare veramente a vivere?
DISCO PIGS
dal 30 marzo al 1° aprile 2023
BIGLIETTO
Euro 17,00
INFO E PRENOTAZIONI
telefono / whatsapp: 06 – 704.938.26
mail: info@teatrogolden.it
TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36
Nessun commento:
Posta un commento