Domenica 26 marzo 2023, alle ore 17:00, al Teatro San Carlo Lwanga, Francesca Ripari, con la partecipazione di Francesco Ladi, presenta: “DONNE A CONFRONTO”, tre monologhi dedicati al mondo femminile nella storia del ‘900. La regia è del poliedrico Roberto Bencivenga.
Il primo monologo, decisamente drammatico, si svolge negli anni ’30, in Germania durante la persecuzione nazista, e racconta la storia di una donna dell’alta borghesia che, improvvisamente, a causa delle sue origini ebree, è costretta a lasciare tutto ed ad andarsene all’estero.
Il secondo ripercorre invece la storia d’Italia dalla prima guerra mondiale alla fine degli anni cinquanta attraverso gli ingenui e divertenti ricordi di una prostituta, ormai non più giovanissima, che, non vedendosi riconosciuta alcuna pensione, si trova costretta ad “esercitare” ancora nonostante tempi e gusti siano cambiati.Il terzo monologo, molto divertente, tratta del classico triangolo amoroso lui-lei-l’altra, visto dalla parte dell’altra.
“DONNE A CONFRONTO”
26 marzo 2023, ore 17:00
INGRESSO
biglietto intero, €. 10,00
ridotto (bambini fino ai 10 anni) €. 8,00.
INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 519.12.61
cell. 389-34.11.614
TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31
---------------------------------------------------------------------------
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE “IL PALCOSCENICO”
(non a scopo di lucro)
Direttore artistico: Roberto Bencivenga
Nasce nel 1985 su iniziativa di Roberto Bencivenga, che ne è ancora l’animatore principale nonché il legale rappresentante, con lo scopo di promuovere attività culturali sia nell’ambito del teatro di prosa che in quello musicale, producendo spettacoli che vedessero impegnati artisti di talento e dedicando ampi spazi alla didattica.
Nessun commento:
Posta un commento