di Bianca Maria Sezzatini
Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 21.00, la poliedrica Fabiana De Rose, Direttrice artistica del VITALA FESTIVAL, la rassegna filantropica e musicale da lei ideata e organizzata con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive di tutte le nazionalità e provenienze, in collaborazione con il Teatro “Le Salette”, del Direttore artistico Alfonso Di Vito, presenta “CANZONI DI PACE & DI NATALE”, un viaggio sulla slitta della musica dal frizzante "Christmas swing" degli USA con le celeberrime "Let it snow" o "Walking in a Winter Wonderland", accompagnato da episodi più intimisti come la "Blue Christmas" di Elvis o "Have yourself a Merry Little Christmas". Da "Good King Wenceslas" o "God rest ye merry gentlemen" all'allegria irlandese dei Pogues o il contraltare patinato anni '80 di Mariah Carey o degli Wham con la loro "Last Christmas". Ma il viaggio non sarebbe completo senza soffermarsi anche sul mistero sussurrato delle tradizioni nord europee e dalle canzoni popolari italiane. Affrontano il palcoscenico: Tiziana Fornari (voce), Bernardo Nardini (voce, chitarra, strumenti tradizionali), Luca Benvenuto (piano) e Alessandro Accardi (contrabbasso).
Una bella serata di musica festiva assolutamente da non mancare a sostegno della continuità delle attività artistiche.
Apertura Teatro dalle 20.30
INGRESSO
biglietto intero: 15€.
ridotto studenti: 12€.
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
mob. 347-824.86.61
oppure
wonderwallenter@gmail.com
Si richiede la prenotazione.
Il teatro è dotato di un nuovo ed efficiente sistema di circolazione dell'aria.
TEATRO LE SALETTE
Vicolo del Campanile, 14 (tra via della Conciliazione e Borgo Pio)
Direttore artistico: Alfonso Di Vito
------------------------------------
VITALA FESTIVAL
Ideato e organizzato da Fabiana De Rose (in foto), è una rassegna di natura filantropica nata con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive.
Presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che, di volta in volta, vengono ospitati.
Nessun commento:
Posta un commento