di Bianca Maria Sezzatini
Prenotazione indispensabile
Per info e prenotazioni:
cell. 329 – 357.12.04
mail:
mariaconcetta@compagniaenter.com concettaliotta1979@gmail.com
di Bianca Maria Sezzatini
Per info e prenotazioni:
cell. 329 – 357.12.04
mail:
mariaconcetta@compagniaenter.com concettaliotta1979@gmail.com
Certo è che nel 2020 le Gorgoni (le tre sorelle Steno, Uriale e Medusa figlie di Forco e Ceto, che vivevano al di là del famoso oceano ai margini del mondo) non si sarebbero mai immaginate che una di loro, Medusa, con la testa piena di serpenti, avrebbe generato un’immagine concretizzata da cui il regista Kim Jong-Hoon ha prodotto la sua opera prima: “Nido di Vipere”, un capolavoro del neo noir, una pulp fiction sud coreana di altissimo livello con un cast eccezionale ed immagini altrettanto stupende.
Roma si anima per festeggiare l'8 settembre. Canti, poesie, musiche popolari: un omaggio alle donne, alla pace e alla resistenza che avrà inizio alle 18,00 in Largo delle Sette Chiese, davanti al monumento in acciaio alto 12 metri realizzato dall'architetto Cesare Esposito, famoso per avere ideato la nevicata artificiale di Santa Maria Maggiore in onore della Madonna della Neve che, come da tradizione, dal 1983, ripete ogni anno.
Oltre duemila spettatori erano presenti al concerto "COCCIANTE CANTA COCCIANTE" ottava e ultima tappa del suo tour svoltasi nella Reggia borbonica di Carditello che, anche grazie a lui, torna in auge dopo le ferite del tempo, i saccheggi, il degrado e l’abbandono nella Terra dei fuochi.
Un concerto magico sia per Riccardo Cocciante che a 76 anni è tornato sul palco dopo 10 anni di assenza sia per il pubblico che ha cantato con lui indimenticabili canzoni fra cui: “Margherita”, “Quando finisce un amore”, “Cervo a primavera”, “Un nuovo amico”, “Se stiamo insieme”, “Sincerità” e non poteva mancare, in questo concerto sold out, la sua acclamatissima opera popolare “Notre dame de Paris”.
Interprete di indimenticabili canzoni e acclamato compositore dell’opera “Notre dame de Paris” l’esibizione dal vivo di Riccardo Cocciante sarà accompagnata dall’orchestra sinfonica “Saverio Mercadante” di Altamura. Dirige il maestro Leonardo de Amicis.
Per i nostri 50 anni di vita la festa la facciamo NOI il regalo siete VOI!
C’è grande attesa al Teatro Romano di Ostia Antica, per l’arrivo ad Ostia Antica Festival 2022 organizzato dal direttore artistico del Teatro Tirso de Molina, Achille Mellini, del duo comico “Pablo e Pedro” con lo spettacolo “Sembra ieri” Con loro: Francesca Ceci, Marco Todisco e Angela D'Onofrio.