di Bianca Maria Sezzatini
Da sabato 19 febbraio e fino a domenica 13 marzo 2022, al Teatro Anfitrione, Sergio Ammirata e gli attori della Compagnia “La Plautina” sono in scena con la brillante commedia "COSE DELL'ALTRO MONDO", liberamente tratta da autori classici, comici, di fine ‘800, primi del ‘900.
"La luce si è spenta e fuggo dal banale quotidiano", queste le poche, ultime parole lasciate in eredità ad amici e parenti dal farmacista Quintino Colella. Uomo di mezza età, né bello né brutto, ricchissimo, timidissimo, riservato, apprensivo, tanto tanto annoiato…che ha scelto di accomiatarsi dalla vita e… sparire e …morire…. lascia tutti nella più nera disperazione Quintino Colella, specialmente gli amici frequentatori insieme a lui dell’antico circolo chiamato: "Non prendere appuntamento per stasera" ...e gli amici, annichiliti dall’improvvisa e inaspettata decisione di Quintino, già lo piangono teneramente, preparano e si preparano al rito funebre.
Ma come, come è potuto accadere?! …. il caro Quintino?! .... lui così riservato, lui così ricco… decide così …. ma altro non resta che commemorarlo dentro lo stesso circolo chiamato "Non prendere appuntamento per stasera" dove, hanno trascorso tutti insieme, centinaia di magnifiche serate. Sicché Quintino, il nostro caro Quintino Colella (si dicono e si ripetono tra loro tentando di convincersene), ha reputato essere migliore prendere appuntamento per un viaggio senza ritorno, anziché… Colella ha stimato migliore un viaggio solitario? … e senza occasione di ritorno? Perché lo avrà fatto?... Riusciremo mai a sapere? …A capire un giorno? ... una cosa è certa: Sono sempre i migliori che se ne vanno...quando il sipario si alza sono già trascorsi tre giorni dalla sparizione di Quintino Colella.
"COSE DELL'ALTRO MONDO"
da sabato 19 febbraio a domenica 13 marzo 2022
IN SCENA: GIORNI E ORARI
dal giovedì al sabato, ore 21,00
domenica, ore 18,00
BIGLIETTI
intero, €. 22,00
ridotto, €. 15,00
PER INFO E PRENOTAZIONI:
tel. 06 – 575.08.27
mail: laplautina@gmail.com
TEATRO ANFITRIONE
Via di San Saba, 24 (quartiere Aventino)
Nessun commento:
Posta un commento