mercoledì 16 febbraio 2022

GREGORY: UNA STORIA DI FAMIGLIA


di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 17 febbraio a domenica 6 marzo 2022, al Teatro de’ Servi, la Bilancia Produzioni presenta "GREGORY: UNA STORIA DI FAMIGLIA" di Veronica Liberale, con: Francesco De Rosa, Veronica Liberale, Francesca Pausilli, Stefania Polentini, Armando Puccio, Francesco Stella. Regia di Nicola PistoiaUna commedia umana che tratteggia con toni leggeri e senza pietismo una sindrome difficile vissuta in famiglia.

La vita della famiglia Puracchio viene felicemente sconvolta dall’arrivo di un bambino: Tamara, la fidanzata di Adriano, figlio di Maurizio, proprietario di una ferramenta, aspetta un bambino. Il lieto evento viene accolto con entusiasmo da tutti i suoi componenti, compresa nonna Luciana e zia Fiorella. Alla nascita il piccolo Francesco, nato all’inizio del nuovo secolo, viene salutato come il bambino del futuro, colui al quale ciascun membro della famiglia cercherà di trasmettere qualcosa. Le aspettative si infrangono con la scoperta graduale che il nuovo arrivato sembra comportarsi in modo strano, quasi incomprensibile e poi con la consapevolezza della sua diversità “Gregory: storia di una famiglia” è uno spettacolo che, sullo sfondo di una società che sta cambiando il suo modo di comunicare, con l’avvento di internet e dei social, ci accompagna con toni leggeri, rifuggendo da qualsiasi forma di pietismo, nelle fasi della scoperta di un figlio diverso, autistico con le sue caratteristiche e il suo modo tutto speciale di relazionarsi.

Una commedia umana che da la sua visione e il suo piccolo contributo nella descrizione di una sindrome difficile da comprendere e da descrivere. Una storia che cambia e travolge la vita dei protagonisti, le cui vicende, raccontate sempre con sorriso e ironia, ci portano a riflettere su una società molto spesso non inclusiva e sull’inconsistenza e la vacuità, che si cela dietro il concetto di normalità.


ORARIO SPETTACOLI

da martedì a sabato, ore 20
domenica, ore 17.30

PER INFO E PRENOTAZIONI
tel.  06 – 679.51.30

TEATRO DE' SERVI
Via del Mortaro, 22 (angolo Via del Tritone)

Nessun commento:

Posta un commento