giovedì 28 luglio 2016

OMARA PORTUONDO & DIEGO EL CIGALA IN TOUR

di Bianca Maria Sezzatini


All’Auditorium Parco della Musica, Venerdì 29 luglio 2016, unica data italiana, per l’Omara Portuondo & Diego el Cigala Tour.

Qual'è il miglior modo per celebrare l’85esimo anniversario e i 70 anni sul palco di Omara Portuondo? È una grande festa a base di musica nelle più importanti sale concerto di tutta Europa, insieme a Diego El Cigala, che rappresenti la sua lunghissima e impressionante carriera.
La grande diva cubana nonché ambasciatrice artistica del suo paese nel mondo, ad ogni fermata incontra  vecchi e nuovi amici per eseguire insieme i classici cubani più amati: da 'Besame Mucho' a 'Veinte años. 

Il tour metterà in evidenza diversi aspetti della sua lunga carriera, ripercorrendo il suo elegante e amato cabaret dei primi periodi, dai giorni con i Buena Vista, fino al presente con quei gusti e sapori differenti, di quella che sarà una festa musicale, a base di piccante Sabrosura.


Affiancata dalla spettacolare voce del flamenco spagnolo, Diego El Cigala, i due artisti eseguiranno classici cubani senza tempo e canzoni dal proprio repertorio. El Cigala è uno dei pochi artisti rimasto fedele al patrimonio musicale tipico della sua terra d’origine, ma che allo stesso tempo ha raggiunto riconoscimenti a livello internazionale. 

Omara incontra Diego per la prima volta sul palco dell’Hollywood Bowl la scorsa estate. L’intensità di quest’incontro fu così coinvolgente che i due sapevano già che avrebbero collaborato di lì a poco. Grazie all’unione delle loro tradizioni musicali e forti personalità nasce nel 2016 l’85 Tour. 

Il sipario di un'epoca cala lentamente ed elegantemente. Ma lei per sempre, come richiede lo spettacolo, "Always leave them wanting more".

Cavea: ore 21:00

Biglietti:da 22 a 35 euro + diritti di prevendita 


Per informazioni: tel. 06 802.412.81

Ufficio stampa Musica per Roma: Massimo Pasquini

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Via Pietro de Coubertin, 30


Nessun commento:

Posta un commento