mercoledì 28 ottobre 2015

STREGHE, FANTASMI E INCANTESIMI

di Adolfo Attenni


Sabato 31 ottobre in doppia replica (ore 16:00 e ore 18:00) e domenica 1° novembre, alle ore 11:00 (replica alle ore 16:00 e alle ore 18:00), la Compagnia  Pirimpumpara porta in scena, al Teatro delle Marionette degli Accettella:“STREGHE, FANTASMI E INCANTESIMI”, di Maria Giuditta Santori con Alessandro Accettella, Raffaele Magrone, Maria Giuditta Santori e Sabrina Scriva.

Marionette danzano sulle musiche che accompagnano fate e streghe, fantasmi dispettosi, trasformazioni magiche e incantesimi in un viaggio musicale da Harry Potter alla famiglia Addams, passando per Cenerentola, Mary Poppins e Pinocchio ... 

Lo spettacolo proposto è frutto della straordinaria e magica interazione fra i brani eseguiti dal vivo dai musicisti dell’Associazione Culturale Pirimpumpara e le marionette della storica famiglia degli Accettella.


Non ci sono parole, ne' racconti; la musica descrive e muove i fili delle marionette che danzano e suscitano stupore ed emozione nel pubblico. Vivere tali esperienze da bambini è il miglior stimolo per avvicinarsi con gioia ed entusiasmo all’arte complessa e diversificata della musica e del teatro.


I concerti proposti si ispirano alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un’esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento.

Come il linguaggio parlato così il bambino può apprendere quello musicale, una lingua a tutti gli effetti dotata di una propria grammatica e un proprio vocabolario.


Tecnica utilizzata: Musica dal vivo e marionette a filo

Spettacolo consigliato ai bambini dai 3 ai 6 anni

Prezzo unico biglietto: €. 9,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 51.39.405

TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi, 15

Nessun commento:

Posta un commento