venerdì 2 ottobre 2015

MILONGA PORTEÑA: TANGO E MUSICA CLASSICA

di Bianca Maria Sezzatini


"I Concerti del Venerdì", sotto la Direzione Artistica e Organizzativa del poliedrico Paolo Carloni, in collaborazione con la "Domus Romana" e "Aperidomus", aprono la loro stagione 2015-2016 con una serata di grande atmosfera sensuale, passionale ed elegante: "MILONGA PORTEÑA. LA MUSICA CLASSICA INCONTRA IL TANGO ARGENTINO”, in programma il prossimo 23 ottobre, alle ore 20:15, presso la Domus Romana, in Via IV Fontane, 113.

I ballerini di Tango Argentino Mahdie Rahmati e M.° Antonio Lalli, accompagnati dalla voce del baritono Cristian German Alderete e dal M.° Domenico Poccia al pianoforte, Vi introdurranno nel magico mondo del "Tango Argentino", forma d'arte comprensiva di musica e danza.

Il Tango é un universo, di cui si é detto tanto o tutto, ma di cui pare resti sempre altro da dire. E' un'emozione dalle tante facce che ha stimolato libri, cinema e teatro, che ha costruito un contenitore di metafore e racconti;   nata da un crogiuolo di razze, somiglia molto al jazz, che é filosofia del tempo e della solitudine. Il Tango è un linguaggio, é un fenomeno vivo di cultura, che oltrepassa i confini della sua terra.

Nasce come ballo introverso, ballato tra uomini soli, poi danzato nei bassifondi di Buenos Aires ed infine ha guadagnato i salotti europei.

Il contributo per la serata è di €. 15,00 p. p. (Inclusa una bevanda non alcolica o un calice di prosecco).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 347 918.57.68

DOMUS ROMANA
Via IV Fontane, 113 (traversa di Via Nazionale)

Garage convenzionato in Via Napoli n. 35, €. 5,00

Nessun commento:

Posta un commento