di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa allo storico Teatro delle Muse del Direttore artistico, Rino Santoro, per lo spettacolo presentato da TREPARETI: “IL DIARIO DI UNA BRAVA RAGAZZA” del commediografo Nino Marino, divertente monologo diretto da Geppi Di Stasio, interpretato dall’attrice romana Roberta Sanzò, volto noto di numerosissime commedie classiche e contemporanee e della tv in spot e fiction, in programma lunedì 15 e martedì 16 dicembre 2025, alle ore 21:00.
Nello scorrere di un testo decisamente brillante, l’interrogativo principale cui con geniale ironia si tenta di rispondere è: ma quando una donna può definirsi una “brava ragazza”?
La protagonista di questo monologo non delinque di sicuro, ma è orientata all’autodefinizione sia pur vivendo in un quartiere popolare, anche concedendosi il lusso di qualche dispettuccio, più desiderato che praticato. Un contesto, quindi, “normale” in cui si ripercorre l’ambito familiare, professionale e sentimentale di questa “brava ragazza”.
NOTE DI REGIA
Realizzata con il sostegno di R.A.S.I. Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione, “IL DIARIO DI UNA BRAVA RAGAZZA”, è uno spettacolo per tutta la famiglia, assolutamente da non mancare!
PROGRAMMAZIONE
Lunedì 15 e martedì 16 dicembre 2025 – Ore 21:00
PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 442.336.49; 06 – 441.191.85;
TEATRO DELLE MUSE
Via Forlì, 43
Direttore artistico, Rino Santoro
-------------------------------------------------------------------
GEPPI DI STASIO
In seguito, come regista di lavori teatrali, dirige lo stesso Giuffré, Giovanna Ralli, Gigi Reder, Lando Buzzanca, Antonio Casagrande e divi del cinema prestati al teatro come Barbara Bouchet e Rosa Fumetto. Come regista affronta riscritture e manipolazioni di testi, fino a divenire autore lui stesso. Produce oltre 40 titoli teatrali, spesso contrassegnati da una vena ironico/malinconica, ma soprattutto da una comicità graffiante.
Dal 1999 dirige la Compagnia Stabile del Teatro delle Muse di Roma, con la quale rappresenta testi inediti che lo vedono protagonista in scena, testi che alternano tradizione ed innovazione.
Geppi Di Stasio ha partecipato ad alcuni film e serie televisive ed è stato coautore e co-conduttore di una trasmissione televisiva intitolata "Calcistica Mente", un programma sul calcio caratterizzato da ironia graffiante, teatralità e musica. Nel 2012 è stato protagonista come “voce recitante” di Pierino e il lupo di S. Prokofiev con l'orchestra sinfonica del Conservatorio Alfredo Casella dell'Aquila. Nel 1996 riceve il Premio Totò per la regia teatrale. Nel 2014 è stato insignito del Premio Troisi alla carriera con menzione speciale per le peculiarità artistiche e umane.
ROBERTA SANZO'
Compagna in Teatro e nella vita di Geppi Di Stasio, da molti anni, ne condividi i progetti teatrali. Anche Sky, per realizzare un suo spot pubblicitario, ha scelto Roberta Sanzò e Geppi Di Stasio, due grandi artisti del teatro e non solo. Con loro, Bruno Barbieri. Uno spot davvero bello con un grande primo piano alla bellissima Roberta.
L'ASSOCIAZIONE TEATRALE CULTURALE TREPARETI
LA SCUOLA
L’ideale teatrale, come da tradizione del Direttore Geppi Di Stasio e del Teatro delle Muse che ospita i corsi, si rifà alla grande tradizione del “mestiere” del Teatro. Dice Geppi Di Stasio: "L'Arte della recitazione deve avere una matrice teatrale e soprattutto potenza espressiva tecnicamente consapevole da applicare praticamente piuttosto che una cieca e casuale ispirazione".
I DOCENTI
Geppi Di Stasio, interpretazione; Cristiano Vaccaro, movimento e voce; Roberta Sanzò, direzione e basi.





Nessun commento:
Posta un commento