martedì 24 maggio 2022

DA BROADWAY AL TIRSO DE MOLINA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grandissima attesa al Teatro Tirso de Molina dell’attento ed esperto Direttore artistico, Achille Mellini per l’arrivo, direttamente da Broadway, di “SPONGEBOB”, il pluripremiato successo televisivo, amato da grandi e piccini, adattato per il teatro.

Divertentissimo e coloratissimo musical “Spongebob”, è un'ingenua e goffa spugna di mare, la più famosa dei fondali marini, che lavora come cuoco friggitore nell'immaginaria città sommersa di Bikini Bottom.

Lo spettacolo, tradotto per la prima volta interamente in italiano, sarà in scena da mercoledì 25 a domenica 29 maggio 2022. Regia e adattamenti di Mattia Bagnaia. Coreografie di Marco Paolo Tucci.


SPONGEBOB IL MUSICAL
dal 25 al 29 Maggio 2022, ore: 21,00 
Sabato, spettacolo anche alle ore 17.00
Domenica, unico spettacolo alle ore 17.00

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
tel. 06 841.18.27


TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 (Piazza Buenos Aires)
Direttore artistico: Achille Mellini

----------------------------------------------

MARCO PAOLO TUCCI

Ha studiato da Renato Greco e all'Accademia nazionale di Danza e, in seguito, recitazione e canto. Dal 1986 al 2012 ha fatto parte, come solista, del corpo di ballo in vari programmi e varietà televisivi tra Rai e Mediaset. 

Come attore ha lavorato sia nella fiction come il Commissario Montalbano e in molte commedie musicali di Garinei Giovannini e, diretto da Gino Landi, in Rugantino , il conte Tacchia e Un paio d'ali , Caino e Abele di Tony Cucchiara e  in diversi musical: Jesus Cristh superstar , Saturday night Fever e Kiss me Kate . Tour concerti musicali con Amy Stewart , fiordaliso e Claudio Baglioni .Ha firmato le coreografie di Giovanna D'Arco musical e come assistente alle coreografie ha collaborato con Saverio Ariemma e Gino Landi.


SPONGEBOB
(da Wikipedia)

SpongeBob è una spugna di mare gialla gentile, altruista, di buon cuore, leale, onesto, molto socievole, vivace, simpatico, inguaribilmente ottimista, esuberante e allegro, ma anche molto spericolato, infantile, ingenuo e facile da ingannare, per cui è facile approfittare della sua gentilezza e della sua pazienza. Spesso si comporta in modo decisamente immaturo, ad esempio reagendo in modo esagerato e scoppiando in lacrime quando c'è un problema anche piccolo, ma quando vuole sa essere serio e deciso ed è molto determinato a raggiungere i suoi obiettivi o impressionare gli altri. A volte, nonostante le sue buone intenzioni, causa accidentalmente problemi agli altri, soprattutto al vicino di casa, e nonostante la sua natura ottimista, può arrabbiarsi facilmente, e quando è molto arrabbiato o frustrato, può essere sarcastico o scortese ai suoi amici. Si spaventa facilmente, soffrendo di nictofobia, la paura del buio, ha paura dei clown e odia la Salsa Vulcano. Indossa sempre dei pantaloni marrone quadrati (da lì il cognome "SquarePants"), delle calze bianche a strisce rosse e blu e in più una corta camicia bianca con una cravatta rossa.

Nessun commento:

Posta un commento