lunedì 17 febbraio 2020

IL GIORNALINO DI GIAN BURRASCA

di Bianca Maria Sezzatini


C'è grande attesa al Teatro San Carlo Lwanga per "IL GIORNALINO DI GIAN BURRASCA", la divertentissima commedia in due tempi, tratta da Vamba, del poliedrico regista Roberto Bencivenga, con: Luca De Felice, Fabio Fantozzi, Pina Bellano, Carmine Paraggio e Francesca Scrimieri, in scena domenica 23 febbraio 2020, alle ore 17,00.

Il famosissimo “Giornalino di Gian Burrasca” è stato trasformato in uno spettacolo teatrale vivace e divertente, nel quale vengono descritte le marachelle più significative di colui che è diventato il “monello” per antonomasia della letteratura italiana. 

Eppure quante di quelle marachelle hanno origine non da una deliberata volontà di combinare guai, bensì dall’ipocrisia degli adulti che predicano bene e razzolano male, prendendosela coi più piccoli proprio nel momento in cui essi seguono alla lettera i loro insegnamenti? Il povero Giannino Stoppani deve continuamente combattere contro il suo avverso destino, che riesce a tramutare le intenzioni più benevole, nei disastri che tutti noi conosciamo. E anche lui, vittima della libertà come “Pellico allo Spielberg”, dovrà affrontare sorelle, cognati, compagni di scuola, ed infine il terribile collegio “Pierpaolo Pierpaoli” e i suoi grotteschi direttori.

Ingresso, Euro 10,00
Ridotto (under 13 e over 65), Euro 8,00

Si consiglia la prenotazione ai numeri
06 519.12.61 - 389 341.16.14

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31

Nessun commento:

Posta un commento