lunedì 30 settembre 2019

3 UOMINI E UNA CUCCIA. AL TEATRO TIRSO

di Bianca Maria Sezzatini
Da mercoledì  2 a domenica 27 ottobre 2019, al Teatro Tirso de Molina, sotto l'attenta ed esperta Direzione artistica di Achille Mellini, è in scena la divertente commedia scritta da Michele Di Vito "TRE UOMINI E UNA CUCCIA". Regia di Fabrizio Nardi. Sul palcoscenico, con Martufello e Alessia Fabiani, Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti e Leonardo Bocci.

Sinossi
Tiziano, Eros e Massimo sono tre amici d’infanzia, nati e cresciuti nello stesso paesino di provincia nel basso Lazio. Vivono a Roma, a casa di un loro compaesano benestante, il signor Marcello, che accetta pochi euro mensili di affitto. I tre, per sbarcare il lunario, si sono inventati una sigaretta elettronica con delle ricariche speciali al sapore di alimenti tipici italiani da vendere all'estero, ma di soldi, ancora, neanche l’ombra. 

L’arrivo della bella nipote del padrone di casa scombina la routine delle loro vite, finché uno di loro non trova un chihuahua per strada. Nessuno degli altri lo vorrebbe tenere e così il cagnolino viene riportato indietro ma la sera stessa, a cena, una notizia al telegiornale fa impallidire i 3 soci: Una turista americana miliardaria ha denunciato il furto, nella villa dove alloggiava a Roma, del suo amato “Muffin”: un Chihuahua nordamericano.

Per chi lo trovasse sarebbero pronti ben 250.000 euro. 

Che fine ha fatto “Muffin”?

Spettacoli: dal 2 al 27 ottobre 2019
Orario spettacoli
dal mercoledì al sabato, ore 21.00 
Domenica, ore 17.30 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 8411827

TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 (Piazza Buenos Aires)
Direttore artistico: Achille Mellini

----------------------------------------------------

IL TIRSO DE MOLINA
Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.

Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.

Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 35.000 presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.

PROGETTO ROMANITÀ


Sotto l'esperta ed attenta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano. 

"Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice  Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore".

Nessun commento:

Posta un commento