lunedì 5 giugno 2017

CHIUDE LA STAGIONE "LE PICCOLE D'ERCOLE"

di Bianca Maria Sezzatini


Cosa accade se un banale farmaco sconvolge l’onestà e la virilità di un uomo perbene? Può la fedeltà coniugale resistere agli effetti afrodisiaci di un pillola che porta il nome del mitologico eroe dalla forza sovrumana?

A chiusura della stagione 2016-17, molto impegnativa ma anche piena di soddisfazioni, che ha offerto in cartellone ben tredici titoli di prosa e sette concerti più eventi fuori programma, venerdì 9 (fino a domenica 11 giugno), sotto la regia del poliedrico Roberto Bencivenga, al Teatro San Carlo Lwanga, del'omonima Parrocchia, va in scena l’esilarante commedia di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud: “LE PILLOLE D'ERCOLE”. Sul palcoscenico: Agata Di Benedetto, nella parte delle signora con la veletta; Andrea Garbarino (dottor Frontignan); Emma Malinconico (Angelica); Andrea Guerrini (Augusto); Marcello lenti (Emiro Abdelkader); Amedeo Magrone (Eunuco); Riccardo Natola (Colonnello O’Cardill); Elisabetta Ziantoni (Sidonia Gazel); Giovanna Ciufoli (la vedova Bicot); Ylenia Nicosia (Odette); Massimo Nobili (Monsieur Lescau); Alessandro Milita (Philippe); Lorena Guidaldi (Geltrude, l’infermiera e la duchessa).

Sinossi
Nella Parigi della “Belle Époque” lo stimato medico Frontignan conduce una vita tranquilla e felice tra strani pazienti e l’amore fedele per la bella moglie Angéle. Un giorno, l'amico e collega Lavirette gli confessa di aver sperimentato su di lui, per scommessa, una delle sue "pillole d'Ercole", un nuovo preparato afrodisiaco. Pian piano tornano alla mente di Frontignan gli sconvolgenti effetti della pastiglia… Il giorno stesso il marito di una paziente americana si presenta nell'ambulatorio del dottore per vendicarsi…. La quieta vita del medico sarà presto sconvolta da una divertentissima girandola d’intrighi, contrattempi e colpi di scena, e da , una sfilata di esilaranti personaggi: un esuberante colonnello in pensione, un'irriverente infermiera, una madre e una figlia molto ma molto intraprendenti!

Orari spettacolo: 
venerdì 9 e sabato 10 giugno: ore 20:45
domenica 11 giugno: ore 17:00

Ingresso: euro 8,00; ridotto (per bambini fino ai 10 anni) euro 5,00

Parte del ricavato sarà devoluto per le opere da realizzare in Uganda sostenute dalla Parrocchia.

Per informazioni e prenotazioni: tel.  06 519.12.61 (prenotazione consigliata)

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31

Nessun commento:

Posta un commento