lunedì 7 luglio 2014

PATTY PRAVO: “SULLA LUNA TOUR”

di Bianca Maria Sezzatini

Lunedì 7 luglio 2014, all’Auditorium Parco della Musica, alle ore 21:00, Patty Pravo prosegue il “SulLa Luna tour” con nuovi appuntamenti live, dopo il suo recente ritorno sulle scene che ha fatto segnare numerosi sold out nelle principali città italiane. Identico, ancora una volta, il grande affetto del pubblico per una delle più importanti icone della musica italiana sempre pronta a rinnovarsi e mettersi in gioco con nuovi progetti.

Nei concerti che la vedranno impegnata per tutta l’estate sui palchi, da Nord a Sud, accompagnata dalla sua band - Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica), Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni), Donald Renda (batteria), Edoardo Massimi (chitarre) e Adriano Lo Giudice (basso) - Patty Pravo proporrà le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera.

In scaletta non mancheranno quindi brani indimenticabili come “La bambola”, “Pensiero stupendo”, “Se perdo te” e “Pazza idea”, canzone che ha festeggiato i 40 anni. E ancora “Parole”, “La luna” (scritta per lei da Vasco Rossi), “Les étrangers” – la meravigliosa canzone frutto della collaborazione con Lucio Dalla - l’omaggio a Lou Reed con “I giardini di Kensington”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Un senso”, “Nel giardino dell’amore”, “Unisono”, “Tutt’al più”, “Morire tra le viole”, e tanti altri ancora.

Oltre agli impegni live, Patty Pravo è al lavoro con numerosi autori a un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per quest’anno.

In apertura, Marianne Mirage.
Marianne Mirage sin da giovanissima e grazie soprattutto al padre scopre un’intensa passione per la musica jazz e per l’arte e già all’età di 7 anni canta e suona la chitarra, presto scoprendo il suo amore per le grandi voci del jazz internazionale come Billie Holiday e Sarah Vaughan, per le sonorità black-soul, per la psichedelia e per il grunge. Marianne Mirage sta lavorando alla produzione del suo primo progetto discografico con Sugar per l’etichetta di Caterina Caselli.

BIGLIETTI: da 30 a 40 Euro

Per informazioni: tel. 06 802.412.81

Ufficio stampa Musica per Roma: Massimo Pasquini


AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro de Coubertin

Nessun commento:

Posta un commento