di Bianca Maria Sezzatini
Con le festività natalizie torna puntuale a Roma lo show più atteso dell'anno: "ABRACADABRA, LA NOTTE DEI MIRACOLI" il Galà Internazionale di Magia che, anche per il 2025, per il nono anno consecutivo, da venerdì 26 dicembre 2025 a domenica 11 gennaio 2026, con un nuovo super cast di campioni mondiali di illusionismo, fa tappa al Teatro Ghione per rendere il Natale ancora più speciale.
L'evento, che ha riscosso grande successo in varie città italiane, si prepara a rendere la Capitale un regno incantato tra stupore e meraviglia per conquistare adulti e bambini, appassionati di magia e famiglie in cerca di un momento davvero memorabile. In un’atmosfera che unisce meraviglia, teatralità e illusionismo di altissimo livello, “ABRACADABRA, LA NOTTE DEI MIRACOLI” propone un cast internazionale di campioni della magia, artisti che hanno fatto della meraviglia il loro linguaggio.
I PROTAGONISTI
MAXIM (Italia):
campione italiano di magia 2019, interprete di una magia elegante e ricercata che unisce tradizione ed estetica contemporanea; ha calcato palchi internazionali con successo e ha lasciato a bocca aperta migliaia di illusionisti agli ultimi mondiali di magia 2025.
maga-illusionista franco–mauriziana, campionessa di Francia, salita alla ribalta con performance internazionali grazie il suo stile visuale, elegante e dotato di grande fascino scenico.
DISGUIDO (Italia):
sono gli ideatori e creatori di "ABRACADABRA, LA NOTTE DEI MIRACOLI", duo di artisti internazionali, campioni europei di comedy magic e vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia. Presenteranno un numero originale di trasformismo con cappelli dedicato al cinema, un momento che unisce magia, teatro e comicità visuale.
Esclusivamente alla prima del 26 dicembre alle ore 20:30, il 6 gennaio e gli ultimi due giorni, il 10 e 11 gennaio 2026, sarà presente la guest star Antonio Casanova in qualità di ospite speciale. Artista amatissimo dal pubblico televisivo, e volto storico di "Striscia la Notizia".
La magia che fa bene, perchè ogni anno lo spettacolo prevede una magia solidale. Come ogni anno, infatti, l’incanto del teatro non si fermerà al sipario: una parte del ricavato sarà devoluta ad Antas Onlus e alla Fondazione Telethon, a favore della ricerca sulla sindrome di Phelan Mc Dermid, trasformando anche quest’anno il pubblico in protagonista di un gesto concreto di solidarietà. Perché la magia più grande non è quella che fa sparire un oggetto… ma quella che fa apparire un sorriso dove serve davvero.
Inoltre anche per questa edizione, la cui regia porta sempre la firma di Guido Marini, sarà assegnata la Bacchetta Magica d’Oro, un momento di celebrazione dell’eccellenza artistica per i campioni sul palco. Il Premio Abracadabra è rappresentato da una bacchetta magica d’oro, simbolo di prestigio, riconoscenza e valore professionale. Un omaggio all’abilità, destrezza, dedizione, ricerca scenica e poetica che ciascun artista condivide con il pubblico. Inoltre, come da tradizione, sarà assegnata anche la Bacchetta Magica d’Onore, destinata a un personaggio di spicco nel panorama magico internazionale che si è distinto per influenze artistiche, carriera, innovazione e contributo culturale alla magia. La cerimonia di premiazione avverrà la sera della prima, il 26 dicembre, in un momento solenne ed emozionante che unirà l’intera compagnia, gli ospiti e il pubblico presente.
"ABRACADABRA, LA NOTTE DEI MIRACOLI": uno spettacolo assolutamente da non mancare!!!
da giovedì 26 dicembre 2025 a domenica 11 gennaio 2026
BIGLIETTERIA E INFO
telefono: 06 – 637.22.94
cellulare: 328 – 018.39.87
mail: info@teatroghione.it
ORARI BOTTEGHINO
dal lunedì al sabato: dalle ore 11 alle 14 e dalle ore 16 alle 19
domenica: dalle ore 16 alle 19
Acquisto online: tramite TicketOne
TEATRO GHIONE
Via delle Fornaci, 37





Nessun commento:
Posta un commento