di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa al Teatro Porta Portese per “IL DIARIO DI UNA BRAVA RAGAZZA”, monologo comico di Nino Marino, presentato da Trepareti, interpretato dalla bravissima Roberta Sanzò, in programma giovedì 19 e venerdì 20 settembre 2024, alle ore 21:00. Regia del poliedrico Geppi Di Stasio.
SINOSSI
Quand’è che una può definirsi una “brava ragazza”? Quando osserva i precetti religiosi? Quando non delinque? Ma, allora, la maggior parte delle donne italiane sono delle brave ragazze. Probabilmente si tratta di una definizione che si attaglia più ad una certa condizione sociale, quasi quando una “povera ragazza” non gode di altre risorse che ne affermino la personalità in società potendo contare solo sull’aderenza a un certo stile di vita rassicurante…per gli altri.
La protagonista di questo monologo non delinque di sicuro, ma è orientata all’autodefinizione sia pur vivendo in un quartiere popolare, anche concedendosi il lusso di qualche dispettuccio, più desiderato che praticato. Un contesto, quindi, “normale” in cui si ripercorre l’ambito familiare, professionale e sentimentale di questa “brava ragazza”.
NOTE DI REGIA
IL DIARIO DI UNA BRAVA RAGAZZA
19 e 20 settembre 2024. Ore 21:00.
INGRESSO
15€.
PER INFO E PRENOTAZIONI
mob. 351 – 349.36.95
TEATRO PORTA PORTESE
Via Portuense, 102
Nessun commento:
Posta un commento