giovedì 19 settembre 2024

IMPERDIBILE SERATA CON RICK WAKEMAN


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per l’imperdibile serata con il grande musicista inglese RICK WAKEMAN, in programma sabato 21 settembre 2024, alle ore 21:00. Ex tastierista degli Yes entrato nel 2017 nella Rock Hall of FameRICK WAKEMAN è diventato famoso quasi tanto per i suoi intimi spettacoli di pianoforte quanto per le sue stravaganze prog rock.

Dopo una carriera che dura da oltre cinquant'anni, RICK ha deciso, di porre fine ai lunghi tour one-man americani per concentrarsi sulla composizione, registrazione e collaborazione con altri musicisti. Come regalo esclusivo per i fan, in questi spettacoli RICK ha presentato in anteprima un nuovissimo brano musicale, “Yessonata”, un lavoro strumentale di trenta minuti con temi e melodie Yes, intrecciati in forma di sonata.

Dice 
RICK: «Ho sempre programmato di smettere di fare tournée entro il mio 77esimo compleanno, ma c’è così tanto da integrare prima di allora che devo fare progetti ora e quindi i miei ultimi spettacoli personali dovranno cessare entro quella data. Mi è piaciuto moltissimo esibirmi nei vari spettacoli personali, ma è ora di concludere questa avventura. Ho intenzione di aggiungere il meglio di ciò che ho fatto in passato, oltre ad alcune nuove sorprese in arrivo. Il piano è di non esibirmi nello stesso luogo due volte durante questo periodo, quindi qualunque sia il luogo in cui spero di venire, sarà l’ultima esibizione lì e sto cogliendo questa opportunità, ringraziando tutti e chiunque mi abbia supportato negli ultimi 53 anni».

RICK WAKEMAN
Sabato 21 settembre 2024 – ore 21:00

PER INFO
tel. 06 – 802.412.81

BIGLIETTERIA
tel. 06 – 892.101


AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE - Sala Petrassi
Viale Pietro de Coubertin, 30 

Nessun commento:

Posta un commento