giovedì 26 settembre 2024

ANNIE JR. IL MUSICAL CHE INCANTA LE FAMIGLIE


di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il riconosciuto successo della prima rappresentazione romana nel 2016 ad opera di MTDA, torna sul palco uno spettacolo ancora più emozionante: "ANNIE JR." la versione junior del celebre musical che ha fatto sognare generazioni intere vivremo la magia di Broadway. 

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, il Teatro San Raffaele del poliedrico Direttore artistico Pino Cormani, apre le sue porte a uno spettacolo indimenticabile pensato per le famiglie e i bambini. Con un cast di 29 attori sul palco, tutti allievi eccellenti dell'Accademia MTDA, molti dei quali già volti noti del cinema e della televisione e voci riconosciute nel mondo del doppiaggio, assisterete a una performance tutta cantata dal vivo.

SACROFANO OSPITA LE NUVOLE BAROCCHE


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al nuovo Teatro Comunale di Sacrofano intitolato a Ilaria Alpi per l’arrivo della famosa Band “Le Nuvole Barocche” composta da  Giovanni Bocci (voce e tromba), Luca Menicucci (chitarra e voce), Violetta Sala (flauto) e Teresa Marino (voce recitante). La loro esibizione musicale “ROMA RACCONTA. STORIA DELLA CANZONE ROMANA”  è in programma per sabato 28 settembre 2024, alle ore 18:30. Un grande evento che mette insieme le canzoni dedicate a Roma nostra e quadri interpretativi, insomma, un grande viaggio musicale!

mercoledì 25 settembre 2024

"I GRANAI": UN MUSEO A CIELO APERTO


di Bianca Maria Sezzatini


La Street Art sbarca nel quartiere Ardeatino con un progetto che mira a trasformare le facciate del Centro Commerciale I Granai in un museo a cielo aperto.  Una forma d’arte questa molto in voga negli ultimi decenni il cui valore sociale è andato oltre gli schemi fino ad essere considerata oggi una espressione della rigenerazione urbana. 

Dal 23 al 29 settembre 2024 ben 10 artisti di fama internazionale, Mr Thomas, Rame 13, Giusy Guerriero, Uman, Solo, Diamond, Ale Senso, Ettorre, Luca Ledda e Carloni, daranno vita a vere e proprie opere permanenti ispirate al tema “DONNE E SPORT”, un binomio in continua evoluzione che valorizza la figura femminile ancora oggi da incentivare per riscrivere sempre più le pagine della storia e di quella partecipazione rosa che, in campo e nei poteri strategici dello sport, ha ancora molta strada da percorrere. 

martedì 24 settembre 2024

"MAKING OF". IL FILM DI CÉDRIC KAHN


recensione di Bianca Maria Sezzatini


Presentato fuori concorso a Venezia, sarà proiettato nelle sale italiane, a partire da giovedì 26 settembre 2024, il film di Cédric KahnMAKING OF” in cui si descrive la fatica di fare cinema, quanto la sua realizzazione pesi sulla vita privata giornaliera del regista, le difficoltà economiche a cui si vanno incontro e, non per ultimo, denunciare lo sfruttamento del personale che lavora sul set.

Il racconto gira intorno al regista Simon, l’attore Denis Podalydès, che sta iniziando le riprese sulla lotta di un gruppo di operai che cerca di mantenere in vita la fabbrica e il proprio lavoro.

giovedì 19 settembre 2024

ARRIVA A ROMA IL MOTOR SHOW ITALIA

di Bianca Maria Sezzatini


Ciak, si gira! I motori diventano protagonisti di un evento che ha riscosso grande successo in tutte le fiere d'Italia. 

Fa tappa anche a Roma il “MOTOR SHOW ITALIA”: il rombo dei motori, adrenalina pura e le fedeli riproduzioni di alcune auto che hanno infiammato le platee cinematografiche, come la saga di Fast & Furious e per la gioia dei più piccoli: Saetta Mc Queen e Mac, protagonisti di Cars e dei suoi sequel, ma anche la  Chevrolet Camaro Transformer. Tutto questo in viale Tor di Quinto 57, da sabato 21 settembre a domenica 20 ottobre 2024, per un evento unico con spettacoli tutti i giorni alle ore 18:30; sabato alle ore 16:00 e alle ore 18:30, mentre domenica ben tre spettacoli: alle ore 11:00, alle ore 16:00 ed alle 18:30 (martedì e mercoledì riposo).

IMPERDIBILE SERATA CON RICK WAKEMAN


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per l’imperdibile serata con il grande musicista inglese RICK WAKEMAN, in programma sabato 21 settembre 2024, alle ore 21:00. Ex tastierista degli Yes entrato nel 2017 nella Rock Hall of FameRICK WAKEMAN è diventato famoso quasi tanto per i suoi intimi spettacoli di pianoforte quanto per le sue stravaganze prog rock.

mercoledì 18 settembre 2024

A CARDITELLO IL MEDITERRANEAN WINE ART FEST

di Bianca Maria Sezzatini


La splendida location borbonica del Real Sito di Carditello, a San Tammaro di Caserta, venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024 ospita il MEDITERRANEAN WINE ART FEST, il Festival della Cultura, della Musica e delle Eccellenze Enologiche. Organizzato dal MAVV, il Museo dell’Arte, del Vino e della Vite, prevede la partecipazione oltre 30 cantine e realtà vitivinicole del territorio. Il programma, presentato dall’attrice e conduttrice Eleonora Pieroni, Ambasciatrice del Made in Italy e della cultura italiana negli USA, si svolge tra mostre, convegni, workshop, eccellenze gastronomiche, vino, arte, spettacolo e musica. 

domenica 15 settembre 2024

ROBERTA SANZÒ: IL DIARIO DI UNA BRAVA RAGAZZA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Porta Portese per “IL DIARIO DI UNA BRAVA RAGAZZA”, monologo comico di Nino Marino, presentato da Trepareti, interpretato dalla bravissima Roberta Sanzò, in programma giovedì 19 e venerdì 20 settembre 2024, alle ore 21:00. Regia del poliedrico Geppi Di Stasio.

SINOSSI

Quand’è che una può definirsi una “brava ragazza”? Quando osserva i precetti religiosi? Quando non delinque? Ma, allora, la maggior parte delle donne italiane sono delle brave ragazze. Probabilmente si tratta di una definizione che si attaglia più ad una certa condizione sociale, quasi quando una “povera ragazza” non gode di altre risorse che ne affermino la personalità in società potendo contare solo sull’aderenza a un certo stile di vita rassicurante…per gli altri.

sabato 14 settembre 2024

È SEMPRE DIVERTIMENTO SE HAI L’ESTATE DENTRO


di Bianca Maria Sezzatini


Sindrome post vacanze? A Zoomarine arrivano Lucilla, la Fatina del Sole, e Daisy Dot per affrontare la ripresa con la giusta energia e tanti eventi per dare spazio al tempo libero anche in autunno.